Scritto da 16:33 Non solo vino

5 Calendari dell’Avvento 2022 Food&Wine

christmas is coming calendario avvento

Comincia il conto alla rovescia per il Natale e perché non rendere il tutto ancora più magico aprendo ogni giorno una casellina di un Calendario dell’Avvento gastronomico?

Ce ne sono davvero tanti in commercio e per tutti i gusti, dai classici calendari al cioccolato fino a quelli dal tocco gourmet per veri foodlovers. Ve ne segnaliamo 5, per niente banali e da veri bongustai.

Amedei
Non è Natale senza cioccolato, Amedei, produttore di cioccolato made in Tuscany, per quest’anno ha realizzato un calendario dell’Avvento in edizione limitata, solo 1200 pezzi disponibili. Il cofanetto ha un’incredibile sorpresa, invece di 24 golosità, presenta 50 creazioni artigianali da scoprire giorno dopo giorno. Il calendario è acquistabile sul sito ufficiale al costo di 65 euro.

calendario avvento 2022 amedei

Nio
Per momenti di divertimento da condividere con il partner o con gli amici, c’è la cocktail box da 12 giorni di Nio Cocktails. Una vera a propria drink experience  con 24 drink (due per ogni casella) accompagnati da altrettante garnish essiccate. Ogni casellina contiene un cocktail diverso, dal classico Negroni al Margarita, passando per il Mai Tai. Solo per veri drink lovers, li trovate sul loro sito al prezzo di 115 euro.

nio cocktails calendario avvento 22

My cooking Box
Un calendario per bongustai che amano cimentarsi ai fornelli? My cooking box, brand specialista in food kit, è l’idea regalo giusta, per un viaggio tra i sapori e le tradizioni italiane. Ogni casellina contiene un ingrediente particolare, olio extravergine d’oliva, zafferano puro, miele millefiori sono solo alcune delle sorprese contenute nel calendario. Nella parte interna della scatola, c’è anche un QR  da scansionare per scoprire curiosità e consigli su tutti gli ingredienti. La box è acquistabile online a 89,90 euro.

my cooking box calendario avvento 2022

La Via de Tè
Per chi invece vuole aspettare il Natale in maniera più salutare, il calendario dell’Avvento firmato la Via del Tè è la scelta giusta. Una selezione di 24 tè e tisane da gustare ogni giorno ad un gusto diverso. L’azienda storica fiorentina è anche molto attenta alla sostenibilità, i filtri monodose sono realizzati in cotone e PLA, un tessuto che imita la seta ricavato dal mais. Filtro, filo e talloncino sono tutti biodegradabili. In vendita sul sito ufficiale a 39,90 euro.

la via del te calendario avvento 22

Cantina della birra
Un must have per gli amanti della birra? È Il Birravvento di Cantina della birra, dal 1° dicembre ogni giorno una birra artigianale italiana da gustare. La box contiene 24 birre diverse e tutte artigianali, una beer experience per scoprire le migliori produzioni birrarie artigianali italiane. Il Calendario dell’Avvento è disponibile fino ad esaurimento scorte sul sito ufficiale al costo di 99,90 euro.

birra evento 2022 calendario avvento

Visited 18 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi