Scritto da 16:41 Viaggi

“Bee-bike Tour” in Romagna con Pink Lady®. In bicicletta tra i meleti in fiore

È un viaggio nel mondo di una mela “slow”, una mela che resta sette mesi sull’albero, quello proposto con la visita guidata in e-bike sabato 13 aprile per un percorso multisensoriale all’insegna della biodiversità.

Pink Lady®, la mela dal bollino a cuore, durante la fioritura promuove la conoscenza del prezioso lavoro dei produttori e della loro collaborazione con gli apicoltori, per garantire un’impollinazione naturale e la trasformazione dei fiori in frutti. 

Sabato 13 aprile apre le sue porte il frutteto dell’Azienda Agricola di Giuliano Donati a Faenza, dove i profumi dei fiori di melo inebriano l’aria, per godersi la pedalata con la bicicletta elettrica in questo scrigno di biodiversità. L’itinerario è un percorso guidato con sosta finale per un picnic dal produttore che accoglierà gli ospiti insieme all’apicoltore Marco Gaudenzi dell’azienda La Castellina, per scoprire non solo il lavoro svolto per proteggere i meli e gli impegni dei produttori Pink Lady ®ma anche le buone pratiche messe in atto con il programma Bee Pink. 

Infatti, le api sono alleate indispensabili dei frutteti affinché dai magnifici boccioli bianco-rosati si possano in autunno raccogliere le mele Pink Lady®
La vita di un fiore di melo varia dai 2 ai 10 giorni e il periodo dell’impollinazione è quindi molto breve. Grazie a partnership con gli apicoltori locali, al momento della fioritura vengono posizionate delle arnie nei frutteti Pink Lady®, garantendo così una impollinazione ottimale e la trasformazione dei fiori in frutti.

INFO e PRENOTAZIONI
La visita, gratuita, è riservata ad un pubblico maggiorenne

Visited 27 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi