Scritto da 12:03 Napoli

Birra Leffe a Napoli: la pizza è un grande amore

Le opere di Luca Barcellona in città per celebrare un abbinamento evergreen.

Pizza e Birra, un grande amore. Un evergreen. Lo dice anche un sondaggio di Doxa/AssoBirra del 2022: un italiano su tre beve birra quando mangia la pizza. E quando si tratta di scegliere cosa abbinare alla birra, secondo l’Osservatorio Birra di Nomisma e Agronetwork, il 76% degli italiani dice pizza! E come celebrare questo matrimonio perfetto? Ci ha pensato Birra Leffe, lo storico brand di birra belga del gruppo AB InBev, che nel giorno di San Valentino ha dichiarato il suo amore per la pizza portando a  Napoli l’arte di Luca Barcellona, classe 1978, graphic designer milanese e calligrafo di fama internazionale.  Con tre artworks e due live paintings, Luca Barcellona ha lasciato in città il suo segno inconfondibile. L’opera principale è alla stazione Montesanto e il messaggio è chiaro: gli amori vanno e vengono, ma il nostro amore per la pizza nun po’ tene’ mai fine.

<<L’ispirazione per le opere d’arte che ho realizzato per la città di Napoli parte dalla relazione emotiva che sottende la combinazione di pizza e birra: un’esperienza di spontaneità, una dichiarazione d’amore. Ciò si riflette sia nello stile urban , un’espressione artistica che ha origine nel vero cuore pulsante di ogni città, sia nella decisione di concludere la citazione con un’espressione in dialetto napoletano>>,  spiega l’artista. <<La prima parte del testo è in italiano, ma l’elemento della pizza poi innesta l’elemento irrazionale dell’emozione, facendo spazio a un sentimento che parte dal cuore””.

Le opere saranno visibili fino al 6 marzo e Birra Leffe lancia a corollario anche un’iniziativa promozionale che coinvolge il pubblico: sui manifesti della campagna Leffe si può scansionare il QRCode presente che rimanda ad un elenco di pizzerie in città dove, ordinando 2 pizze e 2 birre Leffe, i clienti riceveranno il calice iconico di birra firmato da Leffe.

Visited 85 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi