Scritto da 10:27 Viaggi

Calabria, al via la stagione 2024 di Capovaticano Resort Thalasso Spa

Remise en forme di primavera.

Fuga dal grigio inverno e rotta verso Sud, destinazione Calabria per un primo lungo weekend di primavera e benessere. Il 29 marzo riapre il Capovaticano Resort Thalasso Spa sulla bianca spiaggia del Tono, lungo la celebre Costa degli Dei. Con la sua Spa di 2000 metri quadrati tra piscine, bagno turco, sauna, giardini e quindici cabine per trattamenti, è la prima destinazione wellness di tutta la Calabria.

Un’oasi sensoriale in una posizione unica che consente una connessione totale con la natura: il resort è sul mare, circondato da giardini lussureggianti, con spiaggia privata e vista sul vulcano di Stromboli. Acqua, aria, terra e fuoco concorrono ad un’esperienza di totale benessere. I programmi di talassoterapia sono il fiore all’occhiello dell’offerta, non mancano i trattamenti e i rituali olistici a base di alghe, erbe aromatiche e bergamotto locali. La cura dell’alimentazione (ci sono tre ristoranti di cucina mediterranea con la possibilità di una dieta leggera e healthy), il riposo e il silenzio, il movimento assicurano una completa remise en forme di corpo e mente. Si può scegliere tra yoga e meditazione, fitwalking in riva al mare e più dinamici sport acquatici.

La stagione è propizia: niente caos, niente code, clima già perfetto per stare all’aria aperta scaldati dal primo sole e per rigenerarsi. La Spa è aperta anche agli ospiti non residenti in hotel. Un trattamento cult è il Calabrian aromatic ritual ispirato alle proprietà benefiche degli elementi naturali della Calabria: limone, bergamotto, olio di rosmarino e sale marino si fondono in questa intensa esperienza di benessere che comincia con un pediluvio e un massaggio ai piedi seguito da un massaggio corpo aromatico dalle tecniche avvolgenti e armoniose. Per preparare la pelle alle prime esposizioni al sole la Spa propone due trattamenti signature: Thalasso Body Capovaticano Experiences che prevede uno scrub ai cristalli di sale con massaggio di 20 minuti e un avvolgimento alghe e Mediterranean essence che allo scrub aggiunge un potente trattamento viso alla vitamina C antiossidante che rallenta il processo di invecchiamento della pelle.

Località Trono Frazione San Nicolò
Capo Vaticano, Ricadi Tropea

Visited 661 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi