Scritto da 15:27 Appuntamenti, Napoli

Casa Eminente arriva a Napoli: a L’Antiquario

Dal 17 settembre al 13 ottobre. Eminente, il celebre rum cubano, porta la sua casa particular nel cuore di Napoli, nel tempio della mixology partenopea, L’Antiquario.

Dal 17 settembre al 13 ottobre il rum creato dal giovanissimo Maestro Ronero César Martí, capace di catturare nel bicchiere la Cuba più autentica e selvaggia, incontra le atmosfere dello speakeasy più amato di Napoli e la maestria e creatività  di Alex Frezza. Dopo aver conquistato Parigi, Casa Eminente sbarca dunque in Italia e sceglie Napoli per portare un angolo della Isla del Cocodrilo. Perchè Napoli? <<Una città il cui fermento, culturale e sociale, per molti aspetti ricorda quello che si respira nella terra delle piantagioni di canna da zucchero, da cui si ricavano le aguardientes che César Martí ha imparato a distillare come un vero alchimista, ripristinando i metodi ancestrali di produzione del rum del XIX secolo>>. Dal 17 settembre Eminente porta l’atmosfera della Cuba più vibrante tra i tavolini e le poltrone del cocktail bar tra i più rinomati in Italia e nel mondo, al 44esimo posto della World’s Best Bars. Alla sua guida, un personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni: Alex Frezza, classe 1977, londinese di nascita, ma con saldissime radici napoletane, un mito nel panorama italiano (e non solo) della miscelazione.

Casa Eminente punta a coinvolgere ed emozionare il consumatore in un’esperienza che avvolge i sensi e racconta delle tradizioni più antiche dell’isola caraibica. Dal 17 settembre, varcare la porta  de L’Antiquario sarà come mettere piede nella magica Cuba, grazie a un takeover degli spazi, ma soprattutto a una speciale carta cocktail che prevede quattro interpretazioni d’autore firmate da Alex Frezza e una tasting experience immersiva fatta di degustazioni e drink. Non solo, sarà possibile decidere di godersi un cafecito cubano come si realizza nelle calle dell’isola caraibica o degustare, in purezza, una delle tre referenze a scelta tra Eminente Ámbar Claro 3 años, Reserva 7 años e Gran Reserva Collection n.1 10 años. A corredo musica dal vivo, ritrattisti e masterclass di approfondimento. Qui il calendario ufficiale degli eventi: – 22 settembre – 29 settembre – 6 ottobre – 13 ottobre. Il 19 settembre, poi, Casa Eminente diventa anche internazionale: grazie a Somewhere in Cuba, il progetto di bartenders engagement che coinvolge alcuni dei migliori cocktail bar sul territorio, Alex Frezza darà il benvenuto a Dirk Hany, bartender del Bar am Wasser di Zurigo, per una guest shift unica. 

Visited 60 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi