Scritto da 16:41 Viaggi

Cascina Portinale 8. Un nuovo indirizzo per soggiornare nelle Langhe

Nel cuore delle Langhe, ad Alba, sulla collina che guarda il castello di Guarene, la Torre di Barbaresco e Treiso, con vista a perdita d’occhio sui vigneti di Nebbiolo e Barbera, ha appena aperto un piccolo indirizzo di charme.

Cascina Portinale 8 è il nome di questa residenza di sole 4 unità (due suite nel corpo principale, un monolocale e una suite con ingresso indipendente). La storia del luogo coincide con quella della famiglia del suo fondatore, il giornalista Fabrizio Imas, direttore della rivista Food&Travel Italia, che ha portato nella struttura cura dei dettagli e amore per i luoghi. Nelle camere si trovano infatti dettagli come la scelta dei prodotti di cortesia e delle profumazioni degli ambienti, affidati al brand piemontese di profumeria artistica Laboratorio Olfattivo.

Un giardino con terrazzamento e area relax si raggiunge attraverso un vialetto di lavanda che dalla Primavera all’Estate pervadono tutta la zona con la loro profumazione. L’area ospita una jacuzzi da otto posti perfetta per aperitivi mozzafiato al tramonto.

Inoltre un portico con vetrata dà la possibilità di fare pranzi e colazioni in tutte le stagioni senza distogliere o nascondere la vista.

Direttamente dalla cascina partono diversi sentieri di trekking tra i vigneti, da percorrere anche in bici che portano alla cantina Pietro Rinaldi per una degustazione di vini o un piatto di ravioli al plin, tipici della Langa.

Visited 21 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi