Scritto da 12:00 Non solo vino

Con Gruppo Prada riapre lo storico Caffè Principe a Forte dei Marmi

prada caffe dei principi forte dei marmi2

Per l’estate 2023 ha riaperto il Caffè Principe di Forte dei Marmi grazie al contributo del Gruppo Prada, un progetto che pone al centro la valorizzazione del territorio e della tradizione italiana.

Con questa operazione prosegue l’impegno del Gruppo nel settore dell’alta pasticceria iniziato 9 anni fa con l’acquisizione di Marchesi 1824. Adiacente alla boutique Prada Donna, il Caffè Principe è l’iconico bar pasticceria in via Carducci, cuore della vita cittadina e ritrovo per i villeggianti della località balneare della Versilia.

prada caffe dei principi forte dei marmi 3

Gli spazi sono stati ristrutturati con l’intento di preservare, riscoprire e dare nuovo valore a uno storico caffè italiano, rispettandone l’identità originaria e riportando il Caffè Principe agli anni della sua apertura. Il progetto, realizzato in collaborazione con l’architetto fiorentino Michele Bonan, si è concentrato su un’accurata attività di ricerca che ha reso possibile rievocare gli arredi originali risalenti agli anni ‘50, come i lampadari, le sedute per il dehor, i tavoli in formica e le poltrone in vimini.

Con la riapertura del Caffè Principe – dal 1 giugno di proprietà di Marchesi 1824 – il Gruppo Prada intende ridare vita ad un luogo depositario di tradizione, simbolo della gastronomia e dell’ospitalità del territorio locale, la cui insegna non cambierà nome.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi