Scritto da 15:19 Personaggi

Cristoforo Trapani, nuovo chef al Belmond Caruso

CRISTOFORO TRAPANI CARUSO RAVELLO

Cristoforo Trapani è il nuovo Executive Chef del Belmond Caruso di Ravello, in Costiera Amalfitana. La stagione 2022 si apre il 1 aprile e all’insegna di molte novità.

Classe 1988 e originario della penisola Sorrentina, Cristoforo Trapani ha maturato esperienze significative nelle cucine di alcuni dei più importanti ristoranti stellati del mondo, tra gli altri i 3 Stelle Heinz Beck, Mauro Colagreco, Yannick Alléno e Troisgros, fino ad Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni e Davide Scabin. Brillante ed eclettico lo Chef ha già avuto il riconoscimento della guida Michelin aggiudicandosi una stella al Ristorante Magnolia dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi. Questa nuova avventura a Ravello è un ritorno a casa. Cristoforo ritrova gli ingredienti della sua terra come protagonisti indiscussi dei suoi piatti, uno tra tutti il limone sfusato amalfitano, simbolo per eccellenza della Costiera.

RAVELLO CARUSO CRISTOFORO TRAPANI

Prodotti autoctoni e lavorazioni improntate alla semplicità sono diventati la cifra della sua cucina: come il carciofo violetto di Schito, il polpo di scoglio glassato. E ancora l’elogio della pasta secca come lo spaghettone di Gragnano con pomodorini gialli e gamberi rossi, il rigatone, pomodoro e mozzarella che diventa uno straordinario dessert. Sapori puri e sinceri che dialogano sempre con il territorio in un trionfo di nostalgia e futuro. “Sono felice di tornare a casa e poter iniziare questo nuovo viaggio nella terra dove sono nato e che ha visto sbocciare la mia grande passione per la cucina. Al Caruso, la mia creatività troverà nuove forme di ispirazione, la bellezza sospesa tra cielo, mare e natura sarà trasferita nel gusto di piatti, espressione di emozioni dell’anima” dichiara il nuovo Executive Chef.


Trapani curerà l’intera proposta dello storico hotel, gioiello del gruppo Belmond in Costa d’Amalfi, mettendo il suo estro culinario in ogni momento gastronomico del Caruso. Al Ristorante Belvedere delizierà i palati sulla terrazza dal panorama più sensazionale della costiera. A sua disposizione uno spazio completamente nuovo progettato per armonizzare il lavoro della brigata e favorire il dialogo con gli ospiti. Il General Manager Alfonso Pacifico, che ha ispirato e curato personalmente il progetto della nuova cucina, voleva un luogo di lavoro dove la bellezza fosse protagonista e gli ospiti potessero appassionarsi di fronte allo spettacolo della preparazione dei piatti ancora prima di gustarne il risultato.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi