Dopo la pasta, il vino e i panettoni, Dolce&Gabbana firma una limited edition di Baci Perugina. Ricetta inedita, packaging fashion e frasi che celebrano l’Italia, l’amore e la vita.
Un omaggio all’italianità e ai piccoli piaceri della vita: “Dolce Vita” di Baci Perugina è l’edizione speciale dei celebri cioccolatini nata dalla collaborazione con la maison Dolce & Gabbana, un perfetto connubio di arte cioccolatiera e haute couture, gusto e design. Con i Baci Dolce Vita infatti le note calde ed avvolgenti del cioccolato incontrano la freschezza degli agrumi per creare un abbinamento tanto straordinario quanto insolito: fuori un sottile guscio di cioccolato bianco esaltato con note di vaniglia, dentro una crema alla gianduia impreziosita da profumata granella al limone e un cuore di croccante nocciola intera.
A rendere speciale ogni pralina sono le grafiche iconiche e coloratissime scelte dai due stilisti per dare un tocco di glamour ad ogni confezione: colori audaci e forme geometriche nelle tinte del giallo, del rosso e del verde che fanno da sfondo a corone di limoni. Ma speciali sono anche i cartigli firmati da Domenico Dolce e Stefano Gabbana: 35 frasi da loro scelte per celebrare l’amore, la vita e il fascino della nostra terra, da sempre fonte di ispirazione per le loro creazioni. Scartando i Baci ci si può imbattere in “Italia è sinonimo di gioia, tradizione, bellezza…in una parola: vita” oppure nell’affermazione “Ci piace vivere all’italiana!” e ancora “Artigiano è chi crea unicità con le proprie mani” “Il dono più bello della vita è l’amore” e “L’importante è riuscire sempre a meravigliarsi della bellezza”.
Un connubio, quello tra moda e cibo, che i due stilisti portano avanti da anni suggellando collaborazioni di successo con grandi imprese italiane del food: dalle confezioni di pasta Di Martino decorate con disegni di maioliche e colori della Costiera Amalfitana al packaging di Rosa, il vino prodotto dall’azienda siciliana Donnafugata e ancora le eleganti scatole in latta pensate per contenere la linea di panettoni della pasticceria palermitana Fiasconaro.
Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proietto al sociale.