Scritto da 12:00 Non solo vino

“Dolce Vita” la limited edition di Baci Perugina firmata Dolce & Gabbana

Dopo la pasta, il vino e i panettoni, Dolce&Gabbana firma una limited edition di Baci Perugina. Ricetta inedita, packaging fashion e frasi che celebrano l’Italia, l’amore e la vita.

Un omaggio all’italianità e ai piccoli piaceri della vita: Dolce Vita” di Baci Perugina è l’edizione speciale dei celebri cioccolatini nata dalla collaborazione con la maison Dolce & Gabbana, un perfetto connubio di arte cioccolatiera e haute couture, gusto e design. Con i Baci Dolce Vita infatti le note calde ed avvolgenti del cioccolato incontrano la freschezza degli agrumi per creare un abbinamento tanto straordinario quanto insolito: fuori un sottile guscio di cioccolato bianco esaltato con note di vaniglia, dentro una crema alla gianduia impreziosita da profumata granella al limone e un cuore di croccante nocciola intera.

A rendere speciale ogni pralina sono le grafiche iconiche e coloratissime scelte dai due stilisti per dare un tocco di glamour ad ogni confezione: colori audaci e forme geometriche nelle tinte del giallo, del rosso e del verde che fanno da sfondo a corone di limoni. Ma speciali sono anche i cartigli firmati da Domenico Dolce e Stefano Gabbana: 35 frasi da loro scelte per celebrare l’amore, la vita e il fascino della nostra terra, da sempre fonte di ispirazione per le loro creazioni. Scartando i Baci ci si può imbattere in “Italia è sinonimo di gioia, tradizione, bellezza…in una parola: vita” oppure nell’affermazione “Ci piace vivere all’italiana!” e ancora “Artigiano è chi crea unicità con le proprie mani” “Il dono più bello della vita è l’amore” e “L’importante è riuscire sempre a meravigliarsi della bellezza”.
Un connubio, quello tra moda e cibo, che i due stilisti portano avanti da anni suggellando collaborazioni di successo con grandi imprese italiane del food: dalle confezioni di pasta Di Martino decorate con disegni di maioliche e colori della Costiera Amalfitana al packaging di Rosa, il vino prodotto dall’azienda siciliana Donnafugata e ancora le eleganti scatole in latta pensate per contenere la linea di panettoni della pasticceria palermitana Fiasconaro.

Visited 45 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi