Situato all’interno dell’Europa-Park, a Rust, al confine tra Germania e Francia, l’Eatrenalin combina l’alta cucina a un’esperienza multisensoriale futuristica.
Secondo l’Europa-Park, l’Eatrenalin è “l’esperienza gastronomica più eccitante al mondo” e non a caso il suo nome deriva dall’unione delle parole eat e adrenalin. Non un’adrenalina qualsiasi ma quella che si prova sfrecciando sulle montagne russe. D’altronde il fine dining tedesco sorge all’interno del secondo parco più grande d’Europa – preceduto per ingressi e popolarità solo da Disneyland.
Le spericolate attrazioni del parco divertimenti – in particolare il Voletarium – hanno così ispirato i fondatori Thomas Mack e Oliver Altherr per la creazione del ristorante, la cui peculiarità è la presenza di sedie “fluttuanti”, che trasferiscono i commensali da una stanza all’altra con il susseguirsi delle portate, secondo la convinzione che l’ambiente influisca sul modo in cui si percepiscono cibi e bevande.
L’offerta
Un viaggio di otto portate tra oceani, risaie asiatiche e spazio cosmico, con l’unico obiettivo di stimolare i sensi degli ospiti attraverso suoni, luci e sapori diversi. L’Eatrenalin offre molteplici opzioni di cena (a partire da un minimo di 255 euro a persona), tra cui la classica “Red Dimensions” o la “Green Dimensions”, quest’ultima interamente a base vegetale.
Ci sono anche scelte più esclusive come la “Champagne Dinner”, con la partnership della maison Laurent Perrier, e la “Sommelier Dinner”, che offrono abbinamenti di cibi con champagne di alta qualità o vini selezionati da sommelier. Durante il percorso, i commensali possono gustare piatti come nigiri, dim sum, e dessert. Firmano le portate i giovani chef Ties von Oosten, specializzato in piatti salati e Juliana Clementz, che si occupa principalmente del reparto pasticceria.
Per chi desidera un’esperienza ancora più esclusiva, Eatrenalin offre pacchetti speciali che includono l’accesso a bar di vino o cocktail dopo il pasto, oltre alla possibilità di soggiornare nel resort che ospita anche il parco divertimenti. Il ristorante ha vinto premi come il Red Dot Design Award e il TEA Thea Award nella categoria “Experiential Dining Attraction”.
Eatrenalin Europa-Park
Roland-Mack-Ring 5
77977 Rust, Germany
Napoletana classe 2000, studentessa e aspirante giornalista. Adoro scoprire le culture attraverso il cibo e da buon appartenente alla Gen Z non posso fare a meno di fotografare ciò che mangio!