Scritto da 10:53 Wine News

“Emozione tra le Stelle”, il 29 febbraio l’evento per ricordare Luciano Bifulco

bifulco

Una serata di emozioni e altissima cucina per ricordare Luciano Bifulco.

Un progetto importante che vede insieme una parata di chef stellati, tutti amici di Luciano, all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Il 29 febbraio, dalle ore 19, presso la Braceria Bifulco ad Ottaviano chef, pizzaioli e pastry chef cucineranno insieme per ricordare l’amico scomparso tragicamente e prematuramente il 24 dicembre scorso. Un percorso gastronomico a più mani e ad alto tasso di emozione.

Amicizia, cucina d’autore e impegno sociale sono infatti i pilastri della serata che vede coinvolti gli chef Gennaro Esposito de La Torre del Saracino; Ernesto Iaccarino del Don Alfonso; Luigi Salomone di Re Santi e Leoni; Maicol Izzo di Piazzetta Milù; Cristiano Tomei de L’Imbuto; Francesco Sposito di Taverna Estia; Lino Scarallo di Palazzo Petrucci; Paolo Barrale di Aria; Daniele e Simone Testa di Punto Nave. Ed ancora il pizzaiolo Enzo Piccirillo de La Masardona e i maestri pasticcieri Carmine Di Donna; Giuseppe Pepe della Pasticceria Pepe e le pasticcerie De Vivo e I Marigliano.

Il ricavato della serata sarà destinato ad un fondo per garantire gli studi ad adolescenti e giovani adulti – seguiti presso la Neuropsichiatria Infantile della Federico II (Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali) – con disagio psichico e sociale che hanno concluso percorsi terapeutici comunitari (SIRMIV – ESPERANZA).

<< Quella del 29 sarà una Cena di Gala all’insegna della cucina d’autore, della solidarietà e dell’amicizia per rendere omaggio al grande Luciano Bifulco, mente illuminata, anima generosa, imprenditore, macellaio e ristoratore che con incredibile lungimiranza, ha coniato un nuovo metodo di produzione della carne scrivendo un pezzo di storia della cucina italiana e, sicuramente, LA STORIA della carne in Italia>>, si legge nella nota stampa inviata da casa Bifulco. Il 9 febbraio alle ore 11 ci sarà la conferenza stampa di presentazione presso la Sala Consiliare del Comune di Ottaviano. Introdurranno la Conferenza Stampa lo chef, due Stelle Michelin, Gennaro Esposito e la giornalista Rosa Iandiorio, Ufficio Stampa Braceria Bifulco. 

Visited 326 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi