Scritto da 13:55 Appuntamenti

Summer time: dalle stelle cadenti sulle Dolomiti al ferragosto del Sud

ferragosto

Ogni destinazione è perfetta per celebrare l’estate. Tra musica, piccole escursioni, dinner party e tanto altro. Abbiamo selezionato quattro proposte da segnare e prenotare last minute!

Hotel Schgaguler a Castelrotto

Vivere la notte di San Lorenzo nel silenzio e nell’immensità del paesaggio montano: è la proposta dell’hotel Schgaguler a Castelrotto, tra le Dolomiti in provincia di Bolzano. La sera del 9 agosto inizia con una cena nel ristorante panoramico dell’hotel e prosegue all’aperto. Dopo cena, ci si sposta infatti verso le alture di Castelrotto, conosciute come Schererplatzl, una pittoresca radura di montagna a 15 minuti di cammino. Qui ci si stende su tappeti e cuscini di fieno per osservare le stelle cadenti, sorseggiando una bevanda accompagnata da snack. Fino a 100 meteore luminose cadono ogni ora intorno al giorno di San Lorenzo, osservarle con melodie suonate dal vivo che si diffondono nella radura è un’esperienza indimenticabile.

Info qui: https://www.schgaguler.com/it/

Il Melograno a Monopoli

Il Melograno è stata in Italia la prima Masseria ad aprire le porte ai clienti per rivelare i suoi 400 anni di storia. La campagna di Monopoli è un luogo di pura bellezza che ricorda nella sua semplicità la storie di nobili e contadini del passato. La notte di Ferragosto, giovedì 15 agosto torna anche per il 2024 il tradizionale appuntamento
“Foody Moody” con un ricco menu a base di piatti della gastronomia pugliese: angolo
del Casaro; angolo dei salumi; angolo del pane e della focaccia; focaccia ripiena; fornello alla Fasanese, polpo, calamari e gamberi fritti, zucchine alla poverella; timballo di orecchiette al forno; angolo della tradizione pugliese; spumone e zeppole pugliesi.

Info qui: https://www.melograno.com/

Villa Cimbrone a Ravello
ferragosto

Per chi sceglie la Costiera Amalfitana a Ravello Villa Cimbrone celebra la Festa di mezza estate: sabato 24 agosto i giardini storici della Villa si trasformano per una sera per accogliere una grande festa, come quelle di una volta, dei piccoli paesi della provincia italiana. Si comincia alle 19.30 tra giochi coinvolgenti di abilità, musica, danze, spettacoli di giocolieri e artisti di strada e poi tanti banchi gastronomici allestiti proprio come le tradizionali sagre di paese, ma con l’eleganza e la cura della famiglia Vuilleumier che da quattro generazioni è alla guida di Villa Cimbrone. Ci sarà il banco della fresella preparata al momento, l’angolo del pane, dei fritti, uno spazio dedicato ai salumi e quello con i prodotti dell’orto di Villa Cimbrone. Ai dolciumi tipici delle feste in piazza e ai gelati sarà dedicato ampio spazio. E poi nei calici il vino con le percoche, la tradizione delle tavole estive in Campania.

Info qui: https://www.hotelvillacimbrone.com/it/

Fonteverde in Val D’Orcia

Non mancano le iniziative e gli appuntamenti nemmeno nelle località toscane tra dolci colline, boschi di cipressi e piccole chiese. In Val D’Orcia Fonteverde è un rifugio senza tempo. Un palazzo nato da un portico del Rinascimento, su una fonte termale, come un omaggio al potere rigenerante delle acque termali. Per Ferragosto chi soggiorna nella struttura dove gustare l’estate con le sue piscine all’aperto, il grande parco verde, le mille occasioni per gite ed escursioni nel cuore della Toscana, avrà la possibilità di prendere parte alla festa di Mezza Estate. Un momento sempre atteso dagli ospiti che vedrà protagonista della serata un Gran Buffet di Ferragosto, con musica dal vivo e momenti di spettacolo da assaporare dal vivo. 

Info qui: https://www.fonteverdespa.com/

Visited 61 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi