Indirizzo: Via Fontanavecchia, snc
82030 – Torrecuso (BN)

tel: +39 0824 876275
Email: info@fontanavecchia.info
Web: 
http://fontanavecchia.info/

Regione: Campania

Vini prodotti
Taburno Falanghina del Sannio DOP Bianco
Sannio Coda di Volpe DOP Bianco
Sannio Fiano DOP Bianco
Sannio Greco DOP Bianco
NUDO EROICO – Spumante Falanghina Extra Dry
Aglianico del Taburno DOCG Rosato
Sannio Piedirosso DOP Rosso
Aglianico del Taburno DOCG Rosso

VINI SPECIALI
FACETUS – Taburno Falanghina del Sannio DOP Vend.Tard.
LIBERO – Taburno Falanghina del Sannio DOP Vend.Tard.
PRINCIPE LOTARIO – Spumante Met.Classico Brut Rosato
ORAZIO – Beneventano IGT Rosso
VIGNA CATARATTE – Aglianico del Taburno Riserva DOCG
GRAVE MORA – Aglianico del Taburno Riserva DOCG

DISTILLATI
GOCCE DI MEMORIA – Grappa Aglianico – 6 anni – 42°

 

Le storiche cantine Fontanavecchia sono un tempio dedicato al vino, al duro lavoro dell’uomo, all’incanto dei lenti e delicati riti che da generazioni intessono la vita di una famiglia di vignaioli. Costruite dal capostipite della famiglia Rillo, a partire dal XIX secolo e poi con il tempo ristrutturate e ingrandite, rappresentano oggi una realtà vitivinicola di spicco nel territorio campano. L’azienda Fontanavecchia si sviluppa nell’omonima contrada di Torrecuso in provincia di Benevento su una superficie di 20 ha, sotto l’attenta gestione di Libero Rillo affiancato dall’esperienza del padre Orazio e del fratello Giuseppe.
Tutti i vini prodotti dall’azienda Fontanavecchia sono espressione della tradizione vitivinicola sannita. Raccontano, da sempre, una storia di paziente lavoro, svolto per conseguire un unico imprescindibile obiettivo: l’eccellente qualità
Nella conduzione delle vigne e della cantina, da sempre, la famiglia Rillo privilegia alla quantità, la qualità, nella convinzione che di ogni differente tipologia di vino, sia esso una riserva o un vino più giovane, si debba rispettare ed esaltare il suo distintivo carattere, pur conservando una grande piacevolezza.
Ma per la famiglia Rillo il rispetto della grande tradizione dei vini del Taburno, non ha mai significato la rinuncia all’innovazione e ad uno sguardo sempre più attento al futuro e ai mercati internazionali.

I VINI

Taburno | Falanghina del Sannio DOC
E’ caratteristica di questo vino la freschezza del biancospino e dell’acacia, accompagnata da mela acerba e sfumate note citrine, con il passare dei mesi questi profumi si arricchiscono  di nocciole e leggeri sentori vegetali.

Scheda Tecnica Taburno

Grave Mora | Aglianico del Taburno Riserva DOCG
Vino potente, intenso e consistente, ma allo stesso tempo elegante e dalla spiccata personalità con ampio spettro aromatico e che esprime tutte le potenzialità del vitigno Aglianico.

Scheda Tecnica Grave Mora

Vigna Cataratte | Aglianico del Taburno Riserva DOCG
Cru storico prodotto dal 1994 che rappresenta un po’ la storia dell’azienda e che ha accompagnato la crescita di Fontanavecchia. Vino elegante, con personalità forte e decisa che ben interpreta il vitigno di provenienza.

Scheda Tecnica Vigna Cataratte

Visited 56 times, 1 visit(s) today
Close Search Window
Chiudi