Scritto da 17:18 Non solo vino

Giornata Mondiale del Cioccolato: a Napoli si festeggia con il gelato Gay-Odin

Se è vero che il cioccolato fa bene alla salute e mette tutti d’accordo, allora non ci resta che festeggiare. Il 7 Luglio ricorre infatti la Giornata Mondiale del Cioccolato un appuntamento imperdibile per tutti i choco-lovers che oggi avranno un motivo in più per fare una scorpacciata di cacao, meglio se in versione gelato.

Lo sa bene Massimo Schisa Responsabile del Settore Gelato della Fabbrica di Cioccolato Gay-Odin di Napoli che nel 2003 ha ampliato l’offerta dello storico opificio partenopeo – eccellenza imprenditoriale specializzata nella lavorazione artigianale delle bacche di cacao più pregiato – lanciando la prima linea fredda della casa.

<< Destagionalizzare. E’ stata questa l’intuizione fortunata. Tutto nasce dall’idea di proporre ai nostri clienti del buon cioccolato anche in piena estate, quando la produzione di cacao in fabbrica va sempre più a scemare. Lo abbiamo fatto nel nostro stile, ovvero proponendo i classici nudi Gay-Odin in una intrigante versione fredda da gustare in cono o coppetta >>

Tra i gelati più richiesti della Gay-Odin un occhio di riguardo spetta al Gelato Cioccolato Foresta realizzato con gli stessi ingredienti del celebre tronchetto Cioccolato Foresta: bacche di cacao criollo importate a crudo e cotte a legna, a basse temperature, vengono tostate e ridotte in fine granella. Una volta fredda la pasta ottenuta viene lavorata con l’aggiunta di latte, zucchero e burro di latte di prima qualità che conferisce al gelato una texture particolarmente ricca e setosa. A completare la crema piccole pepite di Foresta, sfoglie sottili di cacao piegate a mano dagli artigiani della casa e adagiate sul gelato per conferire una piacevole nota croccante.

Ma il tronchetto Gay-Odin non è l’unico dei “cioccolati” proposti in versione gelato. Con l’arrivo della stagione calda anche le barrette della casa diventano creme fredde da gustare a passeggio: i clienti possono scegliere tra il gelato cioccolato al rum, il gelato cioccolato e peperoncino , quello cioccolato e cannella e ancora il gusto cremino. E per chi non si accontenta del cioccolato e vuole assaggiare le novità dell’estate 2023 ci sono anche i nuovissimi gelati “leggermente salati” della Gay-Odin nati dalla perfetta fusione di componente dolce e sapida. Tre i gusti tra i quali è possibile orientare la scelta: c’è il gelato al Pistacchio salato di Sicilia rifinito con una pralinatura croccante di crema spalmabile “Oro Verde” Gay-Odin e abbondante granella di pistacchio, c’è il gusto Mandorla salata di Sicilia una crema soffice e profumata arricchita con lamelle di mandorle e, per chi ama i contrasti netti tra dolce e salato, c’è il gelato Arachidi e Caramello rifinito in superficie con croccanti arachidi intere.

Antica Fabbrica di Cioccolato, Via Vetriera, 12 – 80100, Napoli

Punti vendita a Napoli, Milano e Roma

gay-odin.it

 

Visited 17 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi