Scritto da 11:00 Viaggi

Gourmet SKISAFARI 2021: sci e chef stellati in Alta Badia

SKISAFARI 2021

Finalmente, dal 4 dicembre, si torna a sciare sulle piste dell’Alta Badia. E sabato 11 dicembre ritorna l’ottava edizione di Gourmet Skisafari, il safari gourmand sugli sci a 2000 m d’altitudine, tra le cime delle Dolomiti Patrimonio mondiale UNESCO.

Sci ai piedi, dalle 11 e fino alle 15, ci si potrà spostare da una baita all’altra per degustare i piatti di 3 chef stellati. Alta cucina e sci per una giornata e per un’esperienza unica che combina gusto, bellezza, natura, sport e grandi vini. Gli chef selezionati per quest’edizione sono giovani, carismatici con uno sguardo verso il futuro, ma soprattutto sono promotori di una cucina etica e sostenibile. A ognuno di loro è stato assegnato un rifugio e gli è stato chiesto esplicitamente di studiare una ricetta dall’approccio sostenibile, attenta alla riduzione degli sprechi e alla tutela dell’ambiente. Avranno quindi il compito di portare la propria creatività e la propria visione di cucina sulle magnifiche Dolomiti.

Arriveranno per la prima volta in pista: Simone Cantafio, 1 stella Michelin,  che sarà abbinato al rifugio Ütia de Bioch e presenterà il piatto “La lasagna di Mamma Patty”; Marco Martini, 1 stella Michelin, che cucinerà al rifugio Club Moritzino la sua “Tagliatella di seppia all’amatriciana” e il ritorno di Alberto Faccani, 2 stelle Michelin, in rappresentanza di tutti gli chef delle edizioni precedenti, abbinato al rifugio Ütia I Tablá  servirà la “Guanciola di maialino fondente, sedano rapa e mela all’aceto di miele”. Ogni piatto sarà accompagnato da un vino dell’Alto Adige, scelto da un sommelier altoatesino. Ci sarà poi ovviamente la possibilità di conoscere personalmente gli chef e di farsi raccontare la storia del loro piatto.

Per partecipare il costo del ticket è di 60 euro e comprende la degustazione di 3 piatti, vini inclusi. È possibile acquistare il biglietto in prevendita e fino al giorno dell’evento presso gli uffici turistici dell’Alta Badia, oppure direttamente presso i rifugi partecipanti. A questo primo evento seguiranno altri appuntamenti enogastronomici assolutamente da non perdere che accompagneranno le sciate nel cuore dell’Alta Badia come il SunRisa, Sommelier in pista e il Wine Skisafari. Per restare sempre aggiornati riguardo gli eventi di quest’inverno consultare il sito www.altabadia.org

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi