Scritto da 19:00 Non solo vino

 Il 10 giugno inizia la nuova stagione delle Feste del Borgo per celebrare la Puglia nelle notti d’estate 

Quando l’estate fa il suo ingresso a Borgo Egnazia ogni cosa sembra nuova. L’aria è più calda, i colori più accesi, i profumi più intensi. Giugno non è solo il tanto atteso debutto dell’estate, ma anche il mese in cui parte la nuova imperdibile stagione delle Feste a Borgo Egnazia.

La rassegna di feste di paese rappresenta un omaggio alla cultura e alle tradizioni della Puglia: dalle luminarie ai sapori più autentici della nostra terra. Ad inaugurare la nuova stagione sarà la Festa del Borgo dedicata a “La Cerasa” di sabato 10 giugno. La Piazza del Borgo si tinge del rosso caldo e passionale della ciliegia, per celebrare uno dei frutti che ogni anno addolciscono la nostra estate. Dalle campagne pugliesi alle tavole imbandite, questo frutto sarà protagonista della serata, ricamato sui tessuti degli artigiani, raffigurato sui piatti e vasi in ceramica locale, ma soprattutto protagonista di un menù speciale che esalta il sapore della ciliegia. 

La Piazza del Borgo ospiterà gli artigiani pugliesi e la loro preziosa arte: ogni materia antica sarà valorizzata e raccontata dalle loro mani per portare alla luce oggetti che celebrano questo speciale momento dell’anno. Gli ospiti saranno travolti dal ritmo di pizzica, tarantelle, tammurriate dei Terraròss, immersi tra la calda accoglienza dei musicanti e i profumi delle bontà pugliesi.

I prossimi appuntamenti di serate nella Piazza del Borgo per celebrare la Puglia e condividere in allegria l’atmosfera imperdibile delle notti d’estate saranno dedicati ad altri temi: 

  • • il 15 luglio la serata sarà intitolata “Il senso della terra”, per celebrare la Terra, le sue bellezze e la natura variegata della Puglia; 
  • • il 22 luglio i protagonisti della Festa del Borgo saranno “Cavalieri e Murgese”, con un incantevole spettacolo equestre che racconta l’affascinante storia di questo elegante animale; 
  • • il 16 agosto per celebrare il “Ferragosto”, l’allegria dell’estate e il calore delle interminabili giornate piene di luce. 

Durante le Feste, gli ospiti potranno perdersi per le stradine del Borgo e ritrovarsi in Piazza, dove saranno circondati da antichi balli e sapori di Puglia nella meravigliosa cornice notturna di Borgo Egnazia. 

Tutti gli eventi, con posti limitati, sono aperti anche ai visitatori esterni e non solo agli ospiti di Borgo Egnazia. 

BORGO EGNAZIA – In poco più di dieci anni Borgo Egnazia ha conquistato una posizione unica come destinazione turistica di alto livello, diventando un’icona dell’ospitalità pugliese in tutto il mondo. Dal 2010 propone un diverso concetto di ospitalità e benessere, basato sulla cultura secolare del territorio e sull’interpretazione visionaria e contemporanea della tradizione. Qui tutto contribuisce alla ricerca di un nuovo equilibrio psicofisico e di una rinnovata felicità, tra esperienze su misura e servizi di altissimo livello, avvolti dal calore dell’accoglienza pugliese. 

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi