Il “Giardino Mediterraneo” è un progetto di salvaguardia e tutela ambientale nato nel 2021, per celebrare il decennale di Gin Mare, con lo scopo di recuperare un limoneto abbandonato, situato a pochi metri dalla celebre piazzetta di Capri, restituendolo alla sua bellezza autentica e originale.
Un vero e proprio giardino mediterraneo di oltre 1000 mq affacciato sul mare, con accesso esclusivo da Via Acquaviva 24, la suggestiva salita che porta dal porto di Marina Grande alla piazzetta. Gin Mare in questo nuovo anno è passato allo step successivo del progetto, coinvolgendo un gruppo di attivisti del mondo della sostenibilità, per portare avanti il suo percorso di valorizzazione e tutela dedicato a Capri, uno dei luoghi più iconici del Mediterraneo.
Dotati di vanga, zappa, rastrello e guanti da giardinaggio, il team di giardinieri “improvvisati” è stato messo al lavoro sotto l’attenta guida di Fernando Ojeda, fondatore di (R)Forest Project, l’Associazione di riforestazione spagnola che promuove la responsabilizzazione e sensibilizzazione individuale come base indispensabile per il cambiamento globale.
Oggi il giardino è più fiorente che mai, tante nuove botaniche, piante aromatiche, alberi di limone e bergamotto popolano lo spazio che sarà a disposizione dei passanti per vivere momenti di relax e riconnettersi con la natura . In occasione del suo decennale nel 2021 Gin Mare, primo gin a distillare e imbottigliare il mediterraneo ed emblema del concetto di mediterraneità intesa come stile di vita, ha creato Gin Mare Capri, l’edizione speciale dedicata alla piccola perla del mediterraneo. Gin Mare Capri contiene le stesse botaniche con cui viene distillato il Gin Mare ma si completa con un sorprendente tocco agrumato con l’aggiunta di limone e bergamotto caratteristici dell’iconica Capri.
Napoletana nel cuore e cittadina del mondo per scelta, eterna sognatrice. Curiosa di tutto ciò che mi circonda, amo viaggiare, cucinare, ma soprattutto mangiare!