Scritto da 19:30 Non solo vino

Il Mai Tai più grande del mondo è a Las Vegas

gajardo bitter mai tai guinness

È stato realizzato a Las Vegas il Mai Tai più grande del mondo (378 litri) in occasione del 7° compleanno del cocktail bar The Golden Tiki.

Tra gli ingredienti del cocktail, il Triple Sec della linea di Distilleria Schiavo che entra così anche nel Guinness dei Primati! Risale a pochi giorni fa, infatti, la realizzazione del Mai Tai più grande del mondo, preparato a Las Vegas per il settimo anniversario del cocktail bar The Golden Tiki. Il miglior “Bar Artist” dell’anno 2020 secondo Italicus, Adam Rains, ha infatti scelto tra gli ingredienti del suo Mai Tai da Guinness – ben 100 galloni, che corrispondono a circa 378 litri – il Gajàrdo Triple Sec Radicale, che miscelato assieme a rum, orzata e lime dà vita al noto cocktail, molto popolare negli anni ‘50 e ’60.

Il Triple Sec Radicale della linea Gajàrdo nasce dall’infusione di oltre 18 giorni di bucce di limone, lime, bergamotto, arancia dolce, arancia amara e mandarino tardivo di Ciaculli presidio Slow Food, infine rimescolato a mano con la tecnica del bâtonnage. Il risultato è un ottimo digestivo, servito liscio oppure on the rocks, oppure un grande ingrediente per la realizzazione di cocktail con vivi sentori di agrumi e mandarino.

Foto credits: Aromi.Group

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi