Sembra uscita da una pellicola gangster ambientata degli anni ’30 la linea Lello Drinkeasy, gli originali cocktail premiscelati ispirati al proibizionismo USA. Il progetto, lanciato a Firenze da un team di imprenditori con il supporto tecnico del bartender Luca Manni, conquista i consumatori con uno storytelling accattivante: navigando su lellodrinkeasy.com sembra infatti di fare un tuffo nel passato tra bottiglie simili ad acque di colonia e personaggi di fantasia creati ad arte per far rivivere l’atmosfera di clandestinità di una città immaginaria chiamata Century.
Protagonista dell’intera narrazione è Lello che come si legge dal sito è “Nato a New York, nel Bronx, da genitori italiani arrivati nel nuovo mondo, Lello è cresciuto nella barber shop del padre. Fin da piccolo, bazzicando le strade di New York, si è immischiato in quella buona dose di affare non propriamente legali per tirare avanti, dimostrando comunque un grande animo difendendo spesso i più deboli. Un ragazzo che sapeva stare al mondo, con le buone o con le cattive! Il suo viaggio è terminato a Century, dove Lello ha ripreso il mestiere del padre, aprendo il suo barber shop, che nel retrobottega nasconde una delle distillerie più famose e frequentate della città.”
Una strategia di marketing efficace che solletica la curiosità di tutti gli appassionati di spirits americani, drink un tempo commerciati illegalmente e poi diventati classici intramontabili della mixology mondiale. Oggi questi miscelati evergreen hanno cambiato nuovamente veste e sono diventati pratici cocktail a domicilio, pensati per essere ordinati con un semplice click e spediti in tutta Italia. La linea Lello Drinkeasysi compone di quattro “lozioni” perfette da portare nel taschino interno della giacca – come veri appassionati – e da gustare in ogni momento della giornata: si può scegliere tra Old Faschioned, White Lady, Sidecare Bronx disponibili in confezioni da tre o cinque bottiglie mentre chi vuole assaggiare l’intero assortimento può ordinare una mixed flavour.
I prodotti sono acquistabili sul sito www.lellodrinkeasy.com
(Paola Cotugno)
Potrebbe interessarti anche
Cocktail delivery, il nuovo trend
Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proietto al sociale.