La pizzeria “Al Sessantuno” fa rebranding e diventa “Pizza Geolier”. Succede a Sanremo, a poche ore dal Festival della Canzone Italiana, dove il rapper napoletano Geolier lancia il suo temporary brand in collaborazione con l’etichetta discografica Warner Music Italia.
Per una settimana la pizzeria sanremese cambia veste. Bianco e azzurro sono i colori scelti per il logo provvisorio che ritrae il cantante nella versione fumetto con tanto di occhiali, baffetto e cappello da pizzaiolo, una pizza margherita tra le mani e sullo sfondo la sagoma del Vesuvio. Percorrendo la centralissima via Gaudio, prima di varcare la soglia del locale, si ha l’impressione di passeggiare per i vicoli di Napoli: basta spostare lo sguardo da un lato all’altro della strada per vedere sulle proprie teste cartelloni e cuori decorati con scritte in napoletano e frasi del cantante, come a voler rievocare i caratteristici addobbi dei Quartieri Spagnoli.
Sette le pizze tra cui scegliere, tutte in edizione limitata, ribattezzate con i titoli delle canzoni dell’artista: c’è la classica Marinara rinominata “Pizza Secondigliano” dedicata al rione di provenienza del rapper, la “Maradona” una pizza bianca con zucchine e poi la pizza “Il coraggio dei bambini” con wurstel e patatine. Non mancano la Pizza Geolier una margherita con bufala e la salsicce e friarielli “I p’me, tu p’te” che riprende il titolo della canzone con la quale il rapper napoletano si esibirà sul palco di Sanremo. Le pizze sono disponibili anche nelle città di Napoli, Roma e Milano in esclusiva sulla piattaforma Deliveroo.
La partecipazione al Festival di Sanremo di Geolier – pseudonimo di Emanuele Palumbo – non è passata inosservata e non solo per le operazioni di markentig che lo vedono direttamente interessato. Il cantante è infatti riuscito, dopo 10 anni, a riportare sul palco della canzone italiana un brano in lingua napoletana che ha destato già molto interesse e anche qualche critica. Di certo l’esibizione non passerà in sordina. Dunque non resta che aspettare domani sera per prenotare con pochi click una pizza in attesa che il sipario del palco di Sanremo si alzi e lo spettacolo cominci.
Fonte foto Instagram Deliveroo
Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proietto al sociale.