Terre d’Origine, network formativo di produttori, esperti del settore e consumatori è guidato da un team giovane che con un format semplice e coinvolgente organizza corsi di avvicinamento al vino a Napoli.
Il format coinvolge il pubblico in un percorso di degustazione tecnico ma divertente, adatto ad un pubblico curioso che vuole saperne di più del magico mondo del vino ma ponendosi al punto giusto tra divertimento e tecnicismo.In occasione del Natale Terre d’Origine presenta il format ad hoc “Jingle Wine”, una degustazione a tema natalizio, in collaborazione con ZetaJobsAcademy e Bausan17, che si svolgerà in 3 appuntamenti a partire da mercoledì 29 novembre nei locali di Bausan17 in Via Bausan a Napoli.
Il format prevede la degustazione di vini raccontati dai rispettivi produttori e dall’enologo Bruno Picariello ed accompagnati dalla selezione culinaria legata al Natale. Ogni appuntamento, come consuetudine nel format dinamico di Terre d’Origine, che prevede una mini gara di domande e risposte sui temi trattati durante il corso, terminerà con la premiazione del partecipante che avrà risposto più velocemente.
Mercoledì 22 novembre Terre d’Origine propone un Open Day per provare gratuitamente l’esperienza prima di iscriversi al corso vero e proprio.
Per info e prenotazioni clicca QUI
Giornalista e amante del vino, è il trait d’union con le cantine e i produttori sparsi sul territorio nazionale.