Scritto da 16:10 Non solo vino

La Campania da bere a La Fesseria Cocktail Kitchen di Napoli

L’autunno a La Fesseria Cocktail Kitchen è a suon di shaker e special guest.

Il nuovo locale di via Bisignano a Napoli, il terzo dell’ormai celebre brand partenopeo nato nel 2017, dal 4 ottobre apre la propria secret room al meglio della mixology campana: quattro serate con quattro special guest provenienti da altrettanti cocktail bar per offrire “esperienze alcoliche per veri intenditori”.

Si comincia mercoledì 4 ottobre con Emanuele Monteverde di “50 Spirito Italiano” il Cocktail bar di Pagani, ben conosciuto nel panorama nazionale per la costante presenza nelle migliori guide di settore come BarGiornale,“500 Top Bar” e il titolo di “Bar Rivelazione d’Italia” nel 2021 per Gambero Rosso. Mercoledì 11 ottobre dietro al bancone ci sarà Vincenzo Pagliara co-founder e anima del “Laboratorio Folkloristico” di Pomigliano d’Arco, classe 1989, formazione internazionale, Miglior bartender italiano 2022/2023.

Emanuele Monteverde - Vincenzo Pagliara copia

Emanuele Monteverde – Vincenzo Pagliara

Si prosegue Mercoledì 18 con Giuseppe Ammendola titolare e bar manager del Caravella Cafe & spirits di Castellammare di Stabia, classe 1989, miscelazione essenziale ed elegante. Chiude la rassegna, Mercoledì 25, Doriano Mancusi di “Porto 51” il cocktail bar di Ischia, dal design moderno e dal fascino cosmopolita, nato dalla passione dei fratelli Mancusi: Francesco, Miriano, Doriano e Maira.

Giuseppe Ammendola - Doriano Mancusi copia

Giuseppe Ammendola – Doriano Mancusi

Quattro serate ad alto tasso di creatività, confronto e sperimentazione. Nel bicchiere solo il meglio del mondo dei distillati e champagne. Un autentico viaggio per conoscere volti e tendenze del bere miscelato in Campania all’interno di uno spazio decisamente unconventional, come non se ne sono mai visti in città. La secret room de La Fesseria Cocktail Kitchen è davvero uno spazio segreto e riservato a pochi, un caveau nascosto che svela un altro mondo fatto di giochi e pareti fluo, interventi d’arte site specific e insegne a neon.

Visited 63 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi