Per gli amanti dei puzzle e per tutti gli appassionati di vino arriva il primo Puzzle del vino tutto italiano.
Dal dolcetto all’aglianico, dall’amarone al gaglioppo passando per sangiovese, cesanese e montepulciano…Italy Wine Puzzle è un viaggio tra i vitigni del nostro Paese, un excursus da Nord a Sud tra le regioni e le loro eccellenze enologiche.
Ideatrice dei puzzle dedicati al mondo del vino è l’azienda svedese Water & Wines fondata nel 2020 da Yamit, una sommelier di Stoccolma. Passione e conoscenza del mondo del vino hanno dato vita ad un progetto divertente e allo stesso tempo formativo. Nel momento più duro della pandemia sono stati pensati i primi puzzle del vino: per ogni paese i suoi vitigni, per ogni nazione le sue uve e vini, più o meno noti, che rendono unico un territorio.
Imparare giocando, è sicuramente il caso di dirlo aprendo la scatola che contiene i 1000 pezzi necessari per “costruire” l’Italia del Vino. Il puzzle, oltre ad essere un prodotto sostenibile, è curato nel minimo dettaglio e mette in risalto le principali regioni vinicole del paese, i vitigni più famosi e le denominazioni dei vini più importanti. Inoltre, all’interno della confezione, sono presenti le descrizioni dei vitigni che raccontano nel dettaglio gli aromi, le caratteristiche e i consigli di abbinamento al cibo. E’ un prodotto illustrato completamente a mano grazie all’aiuto e supervisione di sommelier ed esperti.
Ma c’è di piu. Tutti i materiali utilizzati sono riciclabili e tutti i puzzle e le stampe sono realizzati nell’UE, nel rispetto dei più severi standard ambientali. Inoltre, per ogni articolo venduto, la Water & Wines pianteràun albero e contribuirà, con una donazione, a migliorare l’accesso globale all’acqua potabile.
Caratteristiche tecniche del prodotto acquistabile su WATER&WINES:
Costo: euro 39,00
Dimensioni: 1000 pezzi
Dimensioni del puzzle:48 x 68 cm
Nella scatola è presente anche un poster (48 x 68 cm), un supporto per la confezione e una borsa in cui conservare i pezzi del puzzle.