Scritto da 15:56 Non solo vino

Lugano: Top Chef Intelligence Gastronomy 2 > 4 marzo

2.Carlo Cracco_TCIG

I top chef protagonisti della prima edizione: Carlo Cracco, Giancarlo Morelli, Pietro Leemann, Cristina Bowerman, Michele Casadei Massari e Irma Dütsch.

Top Chef Intelligence Gastronomy, in scena dal 2 al 4 marzo sul Lago di Lugano in Svizzera, è il primo gourmet festival che si sviluppa intorno al connubio gastronomia e benessere.

7.Irma Duetsch_TCIG

Top Chef internazionali si alterneranno sul palco dell’evento tra talk, cooking show e cene esclusive, con l’obiettivodi aumentare il piacere che ci regala la gastronomia attraverso la maestria e l’esperienza dei grandi chef, nel pieno rispetto degli equilibri con la nostra salute, seguendo le teorie dell’Intelligenza Gastronomica.

Morelli_TCIG

I 6 Top Chef internazionali saranno i protagonisti di 6 cooking show , di 8 cene gastronomiche e del Gran Gala finale del sabato sera.Non mancheranno, visto il tema sensibile della manifestazione, interventi scientifici autorevolicurati dal Dr. Jean-Fraçois Bézot di Parigi (vice-presidente della Società Francese della Medicina Anti-Age e membro eletto della Società Francesce della Medicina Estetica).

4.Cristina Bowerman_TCIG

Durante i pomeriggi del giovedì, venerdì e sabato saranno proposte, in tre location esclusive, creazioni di Mixologia evolutiva con intrattenimento di musica e moda in collaborazione con i Sommelier professionisti ASSP e con la Chaîne des Rôtisseurs, Associazione Mondiale della Gastronomia.

5.Pietro Leemann_TCIG

Il Festival è ideato da Marianne Giordanengo, Presidente TCIG e Paolo Clemente Wicht, CEO TCIG, gastronomo, sommelier diplomato ASSP, cuoco per passione, consulente gastronomico per alberghi e ristoranti, membro del Consiglio Magistrale a Parigi della Chaîne des Rôtisseurs, Associazione mondiale della Gastronomia ed è organizzato con il patrocinio della città di Lugano.

6.Michele Casadei Massari_TCIG

L’idea sulla quale si fonda il Top Chef Intelligence Gastronomy è la Nutrigenetica, una scienza applicata che studia le modalità con le quali la genetica di un individuo risponde quando ci si nutre e la predisposizione a sviluppare patologie, che possono però essere contrastate con una dieta adeguata. Effettuare il test di nutrigenetica è dunque fondamentale per identificare le principali varianti genetiche che causano differenze nella risposta agli alimenti o al rischio di sviluppare condizioni patologiche.

8.Splendide Royal_Lugano_TCIG

IL PROGRAMMA COMPLETO E LE LOCATION QUI

Food Confidential è Press Partner dell’evento.

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi