Al via la rassegna dedicata alla mixology d’autore sul roof top dell’hotel HABITA 79 di Pompei.
Tramonto vista Vesuvio, dj set e drink d’autore: è la domenica al The Roof, il cocktail bar dell’hotel HABITA79 Pompeii di MGallery Collection, che ieri ha inaugurato il calendario di appuntamenti Mixò. La regia è di Ferdinando Longobardi, bar manager dell’hotel, approdato a Pompei dopo una lunga esperienza in bar internazionali tra Ibiza, la Svizzera e Barcellona. La prima serata ha visto come protagonista il Franco’s bar del Sirenuse di Positano con tre signature che anticipano l’estate con profumi agrumati e sentori di anguria. Si prosegue per tutta la stagione, ogni domenica un cocktail bar ospite e in abbinamento le proposte food dell’executive chef di HABITA 79, Roberto Lepre.
<<Mixò è pensata per celebrare il mondo della mixology e offrire esperienze sensoriali sempre nuove. Il bere miscelato è un universo in continua evoluzione, non è solo il semplice atto di mescolare ingredienti, ma un’arte che richiede precisione, conoscenza degli ingredienti e soprattutto inventiva. Per questo motivo nasce l’idea di un confronto e di una collaborazione con i migliori cocktail bar d’Italia>>, spiega Ferdinando Longobardi che ha ideato e cura il calendario della rassegna.
Appassionato da sempre di cocktail, Longobardi è il responsabile di “The Roof” ed è l’inventore del cocktail Pompeii, ideato in omaggio alla storia e alla cultura di questa straordinaria città, che ha vinto a fine marzo la tappa partenopea del “Mix Contest Italy Tour” by Rinaldi 1957. Il calendario prosegue Domenica 9 Giugno con Cinquanta Spirito Italiano di Pagani, il 23 con Dry Milano, il 30 Giugno con Ronin Milano. A luglio altre tre date: il 7 con La Mela Napoli, il 14 con Scottojonno Napoli e domenica 28 Luglio con i ragazzi di Porto51 Ischia.
La location è d’effetto, il roof top dell’hotel: mille metri quadrati con vista mozzafiato tra il santuario di Pompei e il Vesuvio, arredati con divani e poltrone, piante e un bancone bar al centro e bottigliera in bella vista con spirits di alta qualità provenienti da tutto il mondo.
Giornalista freelance dal 1998, per circa vent’anni ha scritto per le testate del gruppo Espresso La Repubblica e firmato articoli per i principali editori nazionali. Nel 2008 ha ideato Wine&TheCity, di cui è direttore creativo. Nel tempo libero continua a scrivere di viaggi, luoghi e storie singolari per Dove, Donna Moderna e altre testate.