Scritto da 15:22 Napoli

Mixò al “The Roof” di Pompei

Al via la rassegna dedicata alla mixology d’autore sul roof top dell’hotel HABITA 79 di Pompei.

Tramonto vista Vesuvio, dj set e drink d’autore: è la domenica al The Roof, il cocktail bar dell’hotel HABITA79 Pompeii di MGallery Collection, che ieri ha inaugurato il calendario di appuntamenti Mixò. La regia è di Ferdinando Longobardi, bar manager dell’hotel, approdato a Pompei dopo una lunga esperienza in bar internazionali tra Ibiza, la Svizzera e Barcellona. La prima serata ha visto come protagonista il Franco’s bar del Sirenuse di Positano con tre signature che anticipano l’estate con profumi agrumati e sentori di anguria. Si prosegue per tutta la stagione, ogni domenica un cocktail bar ospite e in abbinamento le proposte food dell’executive chef di HABITA 79, Roberto Lepre.

<<Mixò è pensata per celebrare il mondo della mixology e offrire esperienze sensoriali sempre nuove. Il bere miscelato è un universo in continua evoluzione, non è solo il semplice atto di mescolare ingredienti, ma un’arte che richiede precisione, conoscenza degli ingredienti e soprattutto inventiva. Per questo motivo nasce l’idea di un confronto e di una collaborazione con i migliori cocktail bar d’Italia>>, spiega Ferdinando Longobardi che ha ideato e cura il calendario della rassegna.

Appassionato da sempre di cocktail, Longobardi è il responsabile di “The Roof” ed è l’inventore del cocktail Pompeii, ideato in omaggio alla storia e alla cultura di questa straordinaria città, che ha vinto a fine marzo la tappa partenopea del “Mix Contest Italy Tour” by Rinaldi 1957. Il calendario prosegue Domenica 9 Giugno con Cinquanta Spirito Italiano di Pagani, il 23 con Dry Milano, il 30 Giugno con Ronin Milano. A luglio altre tre date: il 7 con La Mela Napoli, il 14 con Scottojonno Napoli e domenica 28 Luglio con i ragazzi di Porto51 Ischia.

La location è d’effetto, il roof top dell’hotel: mille metri quadrati con vista mozzafiato tra il santuario di Pompei e il Vesuvio, arredati con divani e poltrone, piante e un bancone bar al centro e bottigliera in bella vista con spirits di alta qualità provenienti da tutto il mondo.

Visited 125 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi