Scritto da 12:00 Appuntamenti

MonteNapoleone District celebra la 15° edizione de “La Vendemmia”

Dal 7 al 13 ottobre il Quadrilatero della Moda di Milano inaugura la stagione autunnale con l’evento che rinnova il riuscito sodalizio tra le eccellenze enologiche, la convivialità e il bon vivre.

L’autunno a Milano porta la vendemmia tra le griffe di alta moda. Dal 7 al 13 ottobre torna “La Vendemmia di MonteNapoleone”, l’evento che celebra l’incontro tra i marchi di lusso globali e le migliori cantine nazionali e internazionali. Il Quadrilatero della Moda di Milano si animerà con un ricco programma di eventi e allestimenti tematici realizzati da Vincenzo Dascanio: portali di edera, acini d’uva e decorazioni legate al mondo vinicolo coloreranno le vie e le boutique. Via Montenapoleone e le vie adiacenti – via Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, San Pietro all’Orto Bagutta e Gesù fino a via della Spiga –  saranno il palcoscenico della manifestazione giunta ormai al suo quindicesimo anno.

La kermesse, organizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia e la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, sarà inaugurata martedì 8 ottobre con una lectio sulla convivialità tenuta da Samuele Briatore, Presidente dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere, presso l’Hotel Principe di Savoia. Uno degli eventi più attesi è l’asta benefica “ITALIAN MASTERS”, battuta da Christie’s nella sala dei cristalli, i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Dynamo Camp per sostenere il loro programma di Terapia Ricreativa per bambini con gravi patologie.

Un’altra novità dell’edizione 2024 è l’allestimento di una lounge esclusiva presso Casa Conte, nel cuore di Palazzo Melzi di Cusano in via MonteNapoleone. Durante tutta la settimana, oltre 20 ristoranti proporranno menù speciali dedicati a “La Vendemmia”, offrendo la possibilità di gustare pranzi e cene abbinati a vini selezionati con cura dai migliori sommelier, il tutto a prezzi accessibili (35 euro per il pranzo, 70 per la cena).

Giovedì 10 ottobre, le boutique del distretto apriranno le porte ai loro ospiti per una serata di shopping esclusivo arricchita da degustazioni di vini di alta gamma. In collaborazione con Tannico, sarà inoltre possibile acquistare le etichette in esposizione tramite QR code direttamente dalle vetrine.

L’evento si concluderà venerdì 11 ottobre con il prestigioso wine tasting “Solo per veri intenditori” al Four Seasons Hotel, dove oltre 30 etichette selezionate dai Soci del Comitato Grandi Cru d’Italia saranno protagoniste per una degustazione imperdibile.

Visited 90 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi