Scritto da 13:30 Viaggi

Nasce la Cortina Cocktail Week

Arriva in Italia, la prima cocktail week sulla neve d’Europa. Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre sarà Cortina d’Ampezzo ad accogliere la kermesse.

Un evento dedicato al mondo dell’alta mixology sulle Dolomiti nato per promuovere un’idea nuova e diversa di fruizione dei cocktail e per diffondere in montagna, come in città, la cultura del bere consapevolmente. Il concept sarà lo stesso della Venice e della Florence Cocktail Week ideato e diretto da Paola Mencarelli e si adatterà alla località dolomitica. Il format Cocktail Week, nato a Londra nel 2008, è stato portato in Italia da Paola Mencarelli nel 2016 quando decise di organizzare nella sua Firenze la prima edizione di Florence Cocktail Week, arrivata oggi alla sesta edizione. La cocktail week questa volta raggiunge le montagne grazie anche al  Patrocinio del Comune di Cortina e in collaborazione con Cortina Marketing.

paola mencarelli

CCW vuole spingere gli appassionati di mixology e gli amanti della montagna a conoscere le strutture della città e l’ampia selezione di barman professionisti attraverso le loro creazioni, abbattendo così le barriere fra cliente e operatore. Sono stati coinvolti per l’iniziativa 3 tipologie di locali: Bar d’Hotel, Cocktail Bar e Rifugi. Ogni struttura realizzarà un signature cocktail esclusivo dedicato alla Cortina Cocktail week che sarà disponibile per tutta la durata dell’evento. Il programma del festival è ricco di masterclass con ospiti nazionali e internazionali, eventi e aperitivi.

cortina cocktail week 4

Saranno 4 gli appuntamenti che scandiranno le giornate in città e in montagna.

L’aperitivo di Mezzogiorno nei locali partecipanti, le masterclass dedicate alla mixology, gli Après Ski dopo le mattinate sulle piste e le Night Shift, non mancheranno le attività esperienziali in cui i cocktail accompagneranno gli ospiti alla scoperta della città e delle attività di montagna come curling, sleddog, motoslitta, ciaspolata e aperitivo in vasca di botte. L’opening party, che darà inizio al fine settimana dedicato al bere bene, si terrà nel pomeriggio del 16 dicembre all’Hotel De La Poste. Tra le iniziative imperdibili c’è la gara di sci e snowboard per aggiudicarsi la mixology cup in collaborazione con la Scuola di Sci Snowdreamers Cortina.

sciare cortina

Una competizione aperta a tutti; non la classica gara di velocità, ma una discesa sulla pista con una coppa Martini piena tra le mani. Vince chi riuscirà a completare la gara senza saltare le porte, con il bicchiere pieno in mano e rovesciando il minor quantitativo di bevanda. Una volta tagliato il traguardo i partecipanti appoggeranno il bicchiere su un tavolo e i maestri di sci in veste di giudici misureranno i bicchieri decretando i vincitori.

Per scoprire tutte le iniziative in programma clicca QUI.

Visited 14 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi