Dall’esperienza di BRT, tra le più importanti aziende nella gestione di spedizioni e servizi di logistica, nasce Brt Fresh
Nelle principali città italiane, con Milano e Roma a fare da capofila, è in fase di lancio un nuovo servizio di consegna di cibi freschi che fa capo a BRT, la celebre azienda di servizi di gestione spedizioni e logistica. Il sito aziendale annuncia che il servizio BRT fresh è in corso di attivazione in tutte le principali città italiane e che le prime cinque interessate dalla novità sono, dopo Milano e Roma, Padova, Bologna e Torino.
Con questo nuovo servizio Brt punta a diventare il primo operatore nazionale, potendo contare sulla capillarità della rete e sull’expertise di Chronofresh, parte del gruppo a cui fa capo BRT e già attivo in Francia, specializzato proprio in consegne di prodotti alimentari freschi.
Il servizio prevede consegne sei giorni a settimana, due tentativi di consegna, la scelta della fascia oraria e la consegna al piano. Il gruppo annuncia che il mantenimento della catena del freddo è garantito da investimenti celle frigorifere collocate all’interno delle filiali aziendali. Le garanzie sulla qualità dei prodotti sono date da gestione della data di scadenza con blocco delle spedizioni con prodotti scaduti, blocco della distribuzione in caso di richiamo del prodotto, controllo attivo e mantenimento della catena del freddo tramite strumenti di monitoraggio, Sistema HACCP.
In Italia i prodotti freschi rappresentano il 50% del totale degli acquisti online di cibo ed è un mercato dal valore 4,8 miliardi nel 2022 secondo i dati dell’ Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano pubblicati dal Sole24Ore. Dopo il debutto di Amazon anche Brt punta a questo mercato forte di una presenza capillare sul territorio italiano: oltre 200 filiali, 35 hub parcel, 13 hub messaggerie, 10 impianti di logistica, oltre 7.500 punti di ritiro.
Stile, estro, amore per il vino e la scrittura. Sempre alla ricerca del bello, forte del suo master in marketing enogastronomico, shopaholic senza speranza, è lei che ci illumina la via delle tendenze in fatto di beverage.