Scritto da 15:29 Non solo vino

L’alta pasticceria Cerea incontra Davide Comaschi

Crock © Fabrizio Pato Donati

Pasqua è alle porte e Il Gruppo Da Vittorio annuncia la collaborazione con il chocolate designer Davide Comaschi che realizzerà, per il laboratorio di pasticceria del Gruppo, DaV Pastry Lab, speciali e dolcissime capsule collections.

Bobo Cerea, Davide Comaschi, Simone Finazzi, Chicco Cerea

Bobo Cerea, Davide Comaschi, Simone Finazzi, Chicco Cerea

 

Una partnership tra due pesi massimi del mondo della pasticceria italiana: da una parte la Famiglia Cerea del Gruppo Da Vittorio, capace di proporre dolcezze che appagano la vista e attraversano il palato per arrivare dritte al cuore; dall’altra Davide Comaschi, tra i più grandi chocolate designer in attività, che lavora il cacao come un autentico architetto, ma con la poesia di un cesellatore. Un matrimonio di gusto, passione, arte e tanta voglia di migliorarsi per trasformare le opportunità in realtà. DaV Pastry Lab, il laboratorio delle dolcezze magistralmente gestito dal maître patissier Simone Finazzi, mago dei lievitati, che lavora fianco a fianco ai Cerea da oltre 20 anni, amplia così la sua offerta e le sue potenzialità.

Scultura di cioccolato Dalì

Scultura di cioccolato Dalì

 

L’obiettivo?  Affinare ulteriormente l’arte del cioccolato: l’enfant prodige del cioccolato, Davide  Comaschi, governerà il laboratorio di cioccolateria allestito al DaV Pastry Lab e potrà dare libero sfogo  alla sua creatività, combinandola con soluzioni tecnologiche di assoluta avanguardia e studiando modalità innovative per immergersi nel mondo del cioccolato: dalle ricette al design, alle confezioni.

Galaxy

Galaxy

 

È una gioia per me poter lavorare fianco a fianco con la famiglia Cerea – afferma Davide -, arricchendo la loro proposta dolce con la mia esperienza nel mondo della chocolaterie, in totale libertà. Da quattro anni studiamo come articolare la nostra collaborazione e ora i tempi sono maturi per offrire nuove esperienze di gusto ma anche per promuovere una cultura del cioccolato fuori dagli schemi classici”.

Rabbit

Rabbit

 

Dall’incontro tra le reciproche competenze, nascono una serie di capsule collection che fondono magistralmente estetica, design e gusto. La prima è quella dedicata alla Pasqua, con Uova di Cioccolato che diventano pezzi da collezione, affiancata da praline che spaziano dall’esotico al tradizionale. Le linee studiate da Davide Comaschi in collaborazione con la Famiglia Cerea saranno disponili nel negozio del DaV Pastry Lab, presso la Pasticceria Cavour in Bergamo Alta e anche sull’e-commerce di davittorio.com

Photo credits © Fabrizio Pato Donati

Visited 63 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi