Scritto da 16:38 Non solo vino

PIZZA, l’Antica Pizzeria Da Michele apre a Bellinzona 

Al via la prima sede in Svizzera dello storico brand. L’Antica Pizzeria Da Michele inaugura a Bellinzona la sua 49esima sede nel mondo, la prima in Svizzera.

Nel centro storico della città, capitale del Canton Ticino, la pizzeria ricrea l’atmosfera autentica della sede napoletana con un’offerta semplice e identitaria del brand: le due pizze classiche, la margherita e la marinara.

«La scelta di Bellinzona è strategica: la città è famosa per i suoi tre castelli medievali – patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2020 – che svettano maestosi creando un panorama mozzafiato e raccolgono turisti da tutto il mondo – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. – Oltre alla sua ricca storia, Bellinzona offre un centro storico pittoresco, con vicoli acciottolati, botteghe artigiane e caffè accoglienti. Ed è proprio nel centro storico della città che l’Antica Pizzeria Da Michele si posiziona, in un punto molto frequentato dai bellinzonesi, ma anche da persone provenienti di tutto il mondo». 

La sede di Bellinzona ospita 150 coperti e sarà aperta sia a pranzo che a cena, destinazione ideale per un lunch break, ma anche per un aperitivo e naturalmente la cena.  L’arredo del locale riprende tutti i principali simboli di Napoli, restando fedele alle origini del marchio e alla tradizione partenopea. Alle pareti quadri con immagini del capoluogo campano e foto dei personaggi famosi che negli anni hanno voluto assaggiare la pizza nella casa madre di Napoli. I tavoli in marmo e lo stile degli interni restano fedeli alla semplicità della sede partenopea, così da rendere il brand ancora più riconoscibile agli occhi dei clienti a cui il marchio è già noto e desiderano riviverlo, così com’è l’originale, anche a Bellinzona, città frequentata da una vasta fetta di popolazione italiana. Le ampie vetrate esterne del locale illuminano l’interno e lo rendono visibile agli occhi dei passanti, incuriosendoli: anche il forno e l’area di lavoro dei Maestri pizzaioli napoletani possono essere osservati dall’esterno.

La Michele in the World nasce nel 2012 con l’obiettivo di esportare nel mondo la tradizione della storica pizzeria di Napoli, nata nel 1870 nel cuore di Napoli, i suoi sapori e la cultura gastronomica. Attualmente è presente in 49 sedi nel mondo (Napoli, Tokyo, Fukuoka, Yokohama, Barcellona, Ibiza, Badalona, Milano, Bergamo, Bologna, Firenze, Verona, Trieste, Torino, Genova, Lecce, Bari, Taranto, Salerno, Aversa, Pompei, Crotone, Palermo, Berlino, Amburgo, Colonia, Dubai City Walk, Dubai JBR, Dubal Hills Mall, Los Angeles, Santa Barbara, Belmont Shore, New York, Al Khobar, Riyadh, Jeddah, Roma Flaminio, Roma Eur, Roma Tuscolana, due sedi a Londra, Manchester, Amsterdam, Prishtina, Malta, Bellinzona e tre Michele Express, nuovo format più informale, con pizza a portafoglio, attualmente al Franciacorta Village (in provincia di Brescia) in versione truck, al Valdichiana Village, in Toscana, e ad Aversa, provincia di Caserta. 

La 50esima sarà a Como e verrà inaugurata agli inizi di marzo. 

L’Antica Pizzeria Da Michele Bellinzona
Via Camminata 5, Bellinzona
Orari:  Lunedì – giovedì: 11:30 – 14:00; 18:00 – 21:45
Venerdì: 11:30 – 14:00; 18:00 – 22:30
Sabato: 12:00 – 22:30 | Domenica: 12:00 – 21:00 

Foto credits Marzia Bertelli

Visited 153 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi