Il Natale 2022 dell’azienda salentina Varvaglione 1921 profuma di festa, di brindisi e di danze tra amici.
Merito della nuova Christmas Edition della linea 12eMezzo che quest’anno si presenta in un’inedita versione multisensoriale tutta da bere certamente, ma anche da ascoltare e ballare: sulle etichette natalizie di Negramaro, Primitivo e Malvasia Bianca campeggia infatti la scritta “Enjoy our Christmas tunes” al centro della quale è posto un QR code. Basta inquadrarlo e scansionarlo con lo smartphone per accedere alla playlist di Varvaglione 1921, una infilata di canzoni da ballare e cantare tra i brani più famosi e amati di sempre. In pochi secondi ci si ritrova immersi nelle note solenni di Silent Night, nella melodia colorata di Jingle Bells o nelle romantiche vibrazioni di White Christmas, canzoni provenienti da diversi paesi del mondo che hanno scritto la storia della musica internazionale.
«È un modo per abbracciare tutti coloro che scelgono i nostri vini, ad ogni latitudine e longitudine» afferma Marzia Varvaglione Responsabile Marketing e Mercati Esteri dell’azienda <<L’idea ci è venuta pensando al Natale come una festività che sa connettere e unire popoli anche profondamente diversi tra loro. Con questa etichetta non solo vogliamo arricchire con la musica un’esperienza che è tutta olfattiva e gustativa come quella di sorseggiare del buon vino, ma anche celebrare la crescita della nostra azienda a diverse latitudini e longitudini con un tributo a ciascun Paese.>> e infine aggiunge << Abbiamo voluto rendere omaggio a Taranto inserendo la Pastorale Tarantina in questa playlist, certi che farà breccia anche nei cuori che battono a migliaia chilometri da qui>>
Le etichette realizzate nelle tonalità del blu, del rosso e del bianco sono tutte caratterizzate da eleganti disegni color oro che richiamano alla memoria le forme di un carillon: un susseguirsi di lucine, fiocchi e cavalli vestiti a festa che sembrano simulare una danza da luna park, come a voler anticipare il gioco musicale contenuto su ciascuna etichetta. L’edizione natalizia 2022 è solo l’ultima in ordine di lancio dell’azienda salentina che già da diversi anni propone ai clienti linee di vini in limited edition – nel 2021 le etichette “gratta e vinci” nel 2020 quelle total black da personalizzare con un gessetto – tutte capaci di generare attesa e stupore in pubblico sempre più ampio di appassionati.
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Panettone Parlante GaY-Odin
Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proietto al sociale.