Scritto da 12:36 Non solo vino

Quattro delivery per una cena speciale a casa

È proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere, se si pensa che la ristorazione tradizionale ha avuto uno scossone dalla situazione della pandemia mondiale da Covid spingendo chef e imprenditori a ripensare la loro offerta e creare nuove soluzioni e occasioni di consumo. Negli ultimi mesi l’offerta di delivery è cresciuta oltre misura, portando i ristoranti a sviluppare grande resilienza. Qui di seguito trovate alcuni delivery campani per concedersi anche a casa piccole esperienze speciali. Si va dalla cucina giapponese a piatti tipici del cibo da strada orientale fino a proposte di cene stellate.

 

8pus > dalla creatività di Giuseppe Iannotti, geniale chef di Kresios, una stella Michelin a Telese Terme, è nata una dark kitchen dedicata a crudi, piatti delle cucine del mondo a base di pesce – dalla paella al ramen – e una ricca selezione di dessert (su richiesta anche torte). Il filo conduttore sono i prodotti ittici, tra classici e sperimentazioni. Dal sito la possibilità di acquistare due opzioni: ready to eat o ready to cook, piatti da terminare seguendo le istruzioni con consegna in tutta Italia. Il packaging merita una nota speciale per il design minimalista.

https://www.8pus.it/negozio/

 

staj > ispirazione cosmopolita e sapori orientali sono sempre stati al centro dell’esperienza di questo indirizzo, primo noodle bar di Napoli. Lo chef Lucio Paciello propone noodle fatti in casa, ramen, una selezione di bao e ultimamente il richiestissimo pad thai, il piatto più rappresentativo della cucina thailandese. Il delivery funziona bene sia con le principali app che contattando direttamente il ristorante.

https://staj.it/prenotazioni/

j japanese restaurant > La cucina nipponica e fusion di J Restaurant a Napoli e Portici assicura un home delivery memorabile: in menu esistono selezioni a cura dello chef per ordinare rapidamente, basta decidere se si preferiscono uramaki, sashimi, nigiri o selezioni miste e il gioco è fatto.  La cena arriva in una elegante box in carta (nessuna confezione in plastica ) e le selezioni sono sempre variegate. Chi lo desidera può comunque ordinare i piatti dalla carta.

https://j-japaneserestaurant.com/gallery/

veritas cena stellata express > Non si è arreso con la chiusura dei ristoranti per cena questo storico indirizzo una stella Michelin a Napoli.  Anzi, lo chef Gianluca D’Agostino ha ideato delivery-box con piatti da assemblare in pochi step. Basta seguire le istruzioni per servire anche a casa propria un piatto da ristorante finedining o una cena stellata express, come la definiscono sui loro canali. Dopo l’ordine si riceve tutto il necessario e semplici istruzioni per rigenerare, qualora ce ne fosse bisogno, i piatti ordinati.

https://www.veritasrestaurant.it/take-away-delivery/

MARINA MARTINO

Visited 18 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi