Scritto da 14:46 Non solo vino

Le Domaine è la linea di skincare di Brad Pitt

brad pitt le domain

Si chiama Le Domaine ed è il nuovo brand di cosmesi lanciato dalla star di Hollywood Brad Pitt.

Attore, produttore, vigneron è ora anche fondatore di una linea di skincare genderless realizzata con le uve di Chateau Miraval  i vigneti nel sud della Francia acquistati insieme a Angelina Jolie nel 2012.

La nuova linea di prodotti essenziali per la cura della pelle del viso di donne e uomini è stata realizzata in collaborazione con la famiglia Perrin, rinomati viticoltori di Château Beaucastel che sono anche partner di Pitt nello Château Miraval Côtes de Provence Rose. La linea si basa sulle proprietà antiossidanti dell’uva e in particolare della molecola GSM10 presente nel siero e nella crema, crema fluida ed emulsione detergente di Le Domaine che combina le proprietà dei semi dell’uva Grenache con i semi e buccia d’uva Syrah e Mourvedre. Un vero e proprio antidoto allo stress ossidativo individuato da uno dei principali specialisti mondiali di vino, il professore di enologia Pierre-Louis Teissedre dell’Università di Bordeaux, che ha determinato quale dei 13 vitigni coltivati insieme alla famiglia Perrin in Provenza aveva le proprietà antiossidanti più rilevanti.

le domain brad pitt le domain

Altro importante approccio scientifico alla creazione della linea cosmetica è stato quello del professor Nicolas Lévy, scienziato massimo esperto di progeria (una malattia genetica che accelera l’invecchiamento nei bambini piccoli): dopo aver identificato il modo in cui la progeria influisce sul naturale processo di invecchiamento, ha sviluppato il ProGr3 – l’altro ingrediente attivo brevettato da Le Domaine – che deriva dal resveratrolo della vite, e mira a mantenere le cellule della pelle sane più a lungo.

Prerogativa del nuovo brand è il suo approccio genderless, nella composizione e nella profumazione delicata e neutra, ma soprattutto ecosostenibile. Si tratta di una linea naturale, vegana e sostenibile al 96%, dove i flaconi ricaricabili hanno un ingegnoso dettaglio di packaging: tappi di legno riciclati da vecchie botti di vino.

I prodotti Le Domaine sono disponibili qui

Visited 93 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi