Scritto da 10:16 Non solo vino

Si ispirano a sentori di vino e distillati ma non sono da bere

4 fragranze dedicate al mondo del vino e degli spirits.

Rosso Nobile, Eau de la vigne, Cognac, Rum: tutto il fascino che emanano i grandi vini affinati in legno, i distillati e le distese di viti di Bordeaux racchiuso in flaconi di profumi di alta qualità per la persona e per l’ambiente. Allo stesso modo in cui in un grande vino i sentori anticipano il gusto, lasciando immaginare un mondo, così i profumi riescono ad evocare sensazioni precise, di piacevolezza e trasportare attraverso l’olfatto in scenari precisi

Rosso Nobile, Dr Vranjes
È una delle fragranze d’ambiente più celebri e amate, riconoscibile e anche molto imitata, è in grado di ricordare anche ad occhi chiusi le note armoniose di frutta e legni tipiche dei vini rossi toscani. Disponibile in varie confezioni, la più preziosa ha un diffusore a forma di decanter e il profumo contenuto in una bottiglia che ricorda esattamente quella di un vino.

The Liquor, Kilian Paris
Un brand di profumi di qualità con packaging di design nato per omaggiare l’arte della profumeria francese. Il suo fondatore Kilian Hennessy ha raccolto l’esperienza della famiglia nella produzione di cognac con la creazione di una collezione di fragranze – The liquors – dedicata ai liquori. La prima Angels’ Share, è un omaggio al cognac appunto, mentre la fragranza Roses on Ice ricorda l’essenza delle bacche di ginepro da cui si ottiene il gin.

The des vignes, Caudalie
Questa azienda cosmetica di una famiglia di vignaioli di Bordeaux realizza un’ampia gamma di prodotti a base di polifenoli antiossidanti. Non è un caso se il nome del brand Caudalie deriva da un termine enologico che indica proprio la persistenza degli aromi del vino dopo la degustazione. Tra i prodotti iconici Thé des Vignes, un’acqua profumata che evoca le note del muschio bianco, del neroli e dello zenzero in un infuso di fiori d’arancio e di gelsomino. È ispirata al crepuscolo, quando i raggi del sole immergono i vigneti in un infuso morbido e muschiato.

Rhum&Tabac, Comptoir Sud Pacifique
Comptoir Sud Pacifique è una maison parigina indipendente nata nel 1974, questo suo profumo racchiude rum scuro dalle sfumature speziate di cannella e cardamomo e note di foglie di tabacco e patchouli. Si tratta di un omaggio ai bar cubani di L’Avana all’epoca di Hemingway. Un profumo che si potrebbe definire “maschile”, apprezzato da tutti coloro che amano le atmosfere caraibiche

fonte foto Ig @kilianparis – @comptoir_sud_pacifique –

Visited 42 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi