Scritto da 10:49 Non solo vino

Sole Ricevimenti, intuizione e creatività per un evento memorabile

Tradizione e avanguardia, semplicità e originalità. Sono queste le parole che identificano l’arte del banqueting di Sole Ricevimenti che l’8 maggio ha firmato il catering della serata inaugurale della 15esima edizione di Wine&Thecity.

Una standing dinner per circa 300 persone nei suggestivi spazi del Complesso monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli, tra il chiostro e il grande Refettorio. Fondata da Leonardo Campagna, Sole Ricevimenti è da oltre dieci anni punto di riferimento per quanti desiderano organizzare ricevimenti in grande stile, cerimonie e banchetti ma anche meeting aziendali, convegni, colazioni di lavoro capaci di unire all’esclusività della location una food experience indimenticabile. Merito di una gestione impeccabile ma anche di un affiatato team di allestitori ed esperti chef in grado di destreggiarsi tra differenti specialità gastronomiche proponendo e mixando, su richiesta dei clienti, piatti mediterranei legati alla tradizione italiana e menù più moderni e all’avanguardia.

Le proposte infatti spaziano dall’insalata di polpo su crema di patate al limone al mezzo pacchero di grano duro con gallinella di mare, dalla classica parmigiana di melanzane alla tipica pasticceria napoletana passando per portate a base di sushi, piatti etnici e deliziosi finger food. Per Wine&Thecity è stato elaborato un percorso gastronomico in abbinamento ai vini del Sannio proposti dal Consorzio di tutela, protagonista della serata.  I piccoli assaggi di cucina, sia calda che fredda, serviti a braccio sono stati pensati per esaltare i tanti vini in degustazione: dalla profumata e gentile Falanghina al più robusto Aglianico del Taburno, senza trascurare bollicine e rosati del gran vigneto della Campania.

La varietà, la qualità e la freschezza sono le caratteristiche che contraddistinguono ogni preparazione realizzata dagli chef direttamente sul luogo del ricevimento per garantire massima qualità. L’allestimento è l’altro elemento distintivo dell’azienda. <<Con i nostri allestimenti e il light design siamo in grado di trasformare ogni location nel luogo ideale per eventi memorabili>>, commenta Leonardo Campagna che aggiunge: <<Sole Ricevimenti è interamente incentrata sul piacere di rendere indimenticabili i momenti dei nostri clienti, attraverso un armonioso connubio tra l’esperienza nel campo del banqueting e della ristorazione, la creatività dello staff e l’amorevole dedizione per l’arte culinaria, con un occhio attento all’allestimento>>. 

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi