Moda e cucina si incontrano per dare vita ad una irresistibile food couture natalizia. Stiamo parlando della nuova linea di Panettoni Vogue Italia nata dalla collaborazione tra Condé Nast e la Pasticceria San Carlo di Milano.
Per il secondo anno consecutivo il gruppo editoriale italiano e la celebre pasticceria meneghina lanciano infatti sul mercato quattro lievitati, sintesi di artigianalità e creatività artistica, pensati per essere ordinati online e distribuiti in alcune delle principali destinazioni dello shopping di lusso nazionale e internazionale.
Non il classico panettone quindi, ma un prodotto gourmet e dal forte appeal estetico, perfetto da sfoggiare come un capo d’alta moda sulle tavole imbandite delle feste. Il packaging porta la firma dei creativi di Vogue Italia: tutti i panettoni sono pensati per essere contenuti in due tipi di confezioni regalo. Da un lato moderne cappelliere realizzate in toni sgargianti e impreziosite da grafiche simili a stickers dall’altro sofisticati incarti bianchi avvolti da un fiocco di raso colorato dove a risaltare è proprio la scritta Vogue. Confezioni magnetiche, perfette per contenete al loro interno lievitati dalla forte personalità.
E’ dalla decennale esperienza della storica Pasticceria San Carlo infatti che nascono i quattro Panettoni Vogue Italia, impasti realizzati secondo disciplinare e con sole materie prime d’eccellenza. La scelta spazia tra il Panettone Classico ottenuto con lievito madre, una farina pregiata di grano, latte fresco e uova di galline allevate a terra. Fuori forme sinuose e avvolgenti, dentro una pioggia di canditi di Sicilia e uvetta sultanina turca avvolti in una mollica alta, soffice e setosa. Il Panettone all’Albicocca impreziosito da teneri cubetti semi canditi di albicocca di Costigliole che regalano al palato una carezza dolce e persistente. Nasce da un’antica ricetta invece il Panettone ai Marron Glacé un impasto sofficefarcito con delicata crema e pezzi di marroni, il dolce ideale per chi ama i sapori più ricercati. Irresistibilmente elegante il Panettone Pere e Cioccolato farcito con cubetti di pera candita e gocce di puro cioccolato fondente 50%, un lievitato dal sapore caldo e aromatico che soddisfa il desiderio dei più golosi.
I Panettoni Vogue Italia possono essere acquistati presso la Pasticceria San Carlo in Via Bandello 1 e il negozio Condé Nast Frame in Piazzale Cadorna 5 a Milano. I prodotti saranno in vendita in esclusiva anche da Bijenkorf in Olanda e Symbol in Ucraina, da Liberty nel Regno Unito e Neiman Marcus negli Stati Uniti senza dimenticare i negozi LaRinascente (Milano, Roma, Torino, Firenze, Catania, Cagliari, Monza) e i Vogue Café di Shanghai, Bangkok e Porto. Disponibili anche online, da ordinare su www.pasticceriasancarlo.it e su www.rinascente.it.
Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proietto al sociale.