È arrivato “Gotham city cocktails” il libro dello scrittore André Darlington, grande appassionato di cucina ed estimatore del Cavaliere Oscuro che ha raccolto settanta ricette di cocktail e snack accompagnate dalle magnifiche fotografie di Ted Thomas ispirate alla città più affascinante e misteriosa di sempre.
Un volume unico nel suo genere, al costo di 25 euro, 144 pagine ricche di drink per celebrare i personaggi, anche i più malvagi, ed essere trasportati nei migliori locali di Gotham City in un solo sorso. Gotham City non è popolata solo da criminali e da Batman, ma anche da lussuosi bar d’hotel, locali moderni ed eleganti speakeasy dove si sorseggiano squisiti drink creati da bartender che hanno vissuto i successi e le sconfitte del misterioso uomo pipistrello. Dark Nightcap, Good Vs. Evil, Gotham City Royal e Feline Fatale sono solo alcuni degli evocativi cocktail presentati nella raccolta, che propone anche diverse ricette di snack e spuntini di accompagnamento, come le Noccioline del Royal Hotel e i Brownies a forma di Batarang, omaggio all’inconfondibile simbolo di Batman.
Panini Comics porta tutti i lettori nel cuore della città più shakerata del mondo fumettistico e cinematografico. I drink all’interno del volume sono organizzati per sezioni, dalle versioni più leggere a quelle più strong, fino ai drink “post sbornia”.
Di seguito vi sveliamo il cocktail ispirato a Carmine Falcone “ il Romano”, personaggio simbolo della criminalità organizzata di Gotham, che celebra la tradizione dell’aperitivo italiano.
3 cl di Campari
4,5 cl di vermut dolce
1,5 cl di Averna
1 barspoon di aceto balsamico
1 schizzo di club soda
2 olive
Mescolate il Campari, il vermut, l’Averna e l’aceto balsamico con il ghiaccio e filtrate in un bicchiere rock riempito con altro ghiaccio. Completate con la club soda e guarnite con le olive.
Non resta quindi che sfogliare il libro, scegliere un bat-cocktail e immergersi nell’atmosfera del fantastico mondo di Batman.
È possibile acquistare il libro in fumetteria, libreria e su Panini.it.
Photo Credits TM & ©️ 2022 DC. All Rights Reserved
Napoletana nel cuore e cittadina del mondo per scelta, eterna sognatrice. Curiosa di tutto ciò che mi circonda, amo viaggiare, cucinare, ma soprattutto mangiare!