Scritto da 16:10 Non solo vino

Uno scrigno di dolcezza flegrea

Il panettone di Francesco D’Alena

A Natale arriva la magia del panettone dei Campi Flegrei.

Il Natale si avvicina, con anche il suo carico di tradizioni ed espressioni territoriali intrise di cultura e sapori. Dalla costa flegrea che si estende da Pozzuoli a Miseno, da sempre scrigno di una raffinata e gustosa tradizione gastronomica ed enologica, arriva la CAMPIFLEGREIBOX: un progetto di Francesco D’Alena, chef e imprenditore della ristorazione. Dalla sua passione, dall’esperienza, dall’ostinazione di chi crede nei sogni senza dimenticare mai le proprie radici, nasce la prima linea di pasticceria artigianale e lievitati fatti con gli agrumi e delicato burro di bufala, che racchiude il sapore di questa terra fertile, tra mare laghi e vulcani. CAMPIFLEGREIBOX  sono prelibatezze lavorate direttamente nel suo laboratorio senza conservanti o additivi 100% naturali, trasformate in dolci unici e sorprendenti.

Francesco D’Alena

 

A sublimare l’offering è finalmente arrivato lui, il Re dei lievitati, il Panettone Flegreo, in quattro gusti – presentati in altrettanti raffinati packaging – sintesi di una passione genetica per la pasticceria e della perpetua ricerca dell’origine e della qualità degli ingredienti. I lievitati di Francesco d’Alena esprimono l’essenza del sublime, dichiarando al primo assaggio i canoni del gusto assoluto dell’artigianalità. La sublimazione tecnica degli ingredienti naturali di ricerca, per circoscrivere l’originalità all’origine. Nel catalogo già online sull’e-commerce www.campiflegreibox.it troverete una vasta gamma di prodotti tipici dei Campi Flegrei: dal Panflegreo® alla Colomba Flegrea®, quindi le Marmellate di frutta prodotte con frutta fresca dei Campi Flegrei, lavorata entro 24 ore dalla raccolta, con la sola aggiunta di zucchero e miele. Ed ancora i Liquori Artigianali ottenuti attraverso infusione delle bucce del frutto degli agrumi flegrei in alcool purissimo, nel pieno rispetto della tradizione ottenendo un prodotto genuino e 100%naturale.

I Babà in vasocottura prodotti con burro di bufala e uova fresche, con bagna classica al rhum o ai liquori artigianali, valorizzati dalla tecnica di produzione in sottovuoto che garantisce una lunga conservazione senza l’uso di alcun conservante industriale. Uno scrigno sublime di dolcezza dal profumo e dal sapore rigorosamente flegreo.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi