Scritto da 17:04 Non solo vino

Vegetale e 100% gluten free: Linfa Eat Different a Milano

Linfa Eat Different è il primo ristorante italiano completamente vegetale e senza glutine.

Un traguardo importante per il concept restaurant fondato nel 2020 da Edoardo Valsecchi in via Bergognone a Milano, nel cuore del design district. Un concept di ristorazione vegetale per un’esperienza di cucina di alta qualità, gustosa e nutriente, frutto di tecniche e attrezzature all’avanguardia.
Con una visione rivoluzionaria, un impegno incrollabile per l’Ambiente e un’attenzione costante nei confronti della clientela, Linfa è diventato ufficialmente il “primo ristorante italiano completamente vegetale e 100% senza glutine”. Una bella soddisfazione per Edoardo Valsecchi, giovane imprenditore, classe 91’ che ha saputo condurre in questi anni una “rivoluzione gentile” proponendo una cucina responsabile nei confronti del Pianeta e soprattutto inclusiva grazie alla nuova offerta 100% gluten free.

“Siamo estremamente orgogliosi di quest’obiettivo raggiunto con grande passione e duro lavoro da parte di tutto il team”, spiega Valsecchi. “Linfa nasce nel 2021, in un momento di grande difficoltà per l’Italia e per il mondo intero, un periodo che ha messo a dura prova i sogni e le passioni di molti giovani che come me stavano cercando il proprio posto nel mondo. Nasce anche da questo momento difficile la voglia di creare qualcosa che prima non esisteva. Questa nuova fase della nostra gentile rivoluzione racchiude perfettamente la nostra dedizione all’eccellenza ed al superamento dei nostri limiti”.

Dopo aver inaugurato il Sushi Bar a base vegetale e cruelty free nell’aprile di quest’anno, altro format unico a Milano, elevato grazie alla professionalità e all’esperienza del Master Sushi Chef, Franklin Nastasi, ora Linfa rinnova il menu del ristorante con una proposta che ha come base l’utilizzo di ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica, materie prime locali e stagionali. A partire da settembre 2023 infatti, il team di cucina è capitanato da Antonio Alderuccio, Executive Chef di Linfa, con alta specializzazione nella cucina plant-based e gluten-free. Dopo aver vinto il premio come “Miglior pastaio in UK”, lo Chef oggi conferisce a Linfa un altro importante riconoscimento, quello di poter offrire per la prima volta in Italia paste e pizze interamente vegetali e senza glutine.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi