Scritto da 12:00 Viaggi

Oroscopo e viaggi. 12 destination hotel. Uno per ogni segno

Il 2024 porta con sé tanta voglia di viaggiare.Per esplorare nuove mete, per rigenerarsi, per sognare. L’Oroscopo del nuovo anno ci ha suggerito 12 destinazioni. Una per ogni segno zodiacale. Sono resort, boutique hotel, rifugi di montagna che diventano fonte di ispirazione.

ARIETE
Destinazioni vivaci e stimolanti per l’Ariete che ama essere al centro dell’attenzione e predilige mete in pieno fermento. Come Palermo ad esempio che è decisamente on the move dopo il grande successo dei Leoni di Sicilia e l’atteso remake del Gattopardo in arrivo su Netflix. Dove dormire? A Palazzo Sovrana in pieno centro, un aparthotel esclusivo con affaccio su il Teatro Massimo. Loft e suite di design, rifiniture di pregio e una novità: il ristorante Dobasul roof top per dominare la città dall’alto e farsi coccolare dallo chef Domenico Basile.

TORO
Sarà un 2024 molto fortunato per il Toro, segno governato da Venere, gaudente e cultore del bello. La ricerca della bellezza lo porterà tra luoghi densi di fascino, sia in Italia che all’estero. Un nostro consiglio è scoprire il nuovo Palazzo BN di Lecce luxurytownhouse nella capitale del barocco pugliese. Aperto nella sede storica del banco di Napoli, è ricco di elementi identificativi del passato come le cassa-forti, il caveau e i rivestimenti in marmo. Ogni dettaglio è scelto con particolare cura e attenzione: allo stile eclettico tardo-ottocentesco si legano elementi di design. Da provare RED, il ristorante gourmet guidato dall’Executive Chef Simone De Siato.

GEMELLI
I Gemelli sono alla ricerca di una nuova dimensione e per ricaricare le energie, l’approdo confortevole è Aquadulci a Chia, sulla costa meridionale della Sardegna dove lasciarsi avvolgere da essenze di mirto ed elicriso, fra spiagge selvagge e mare cristallino. A piedi vale la pena raggiungere la bellissima Su Giudeu. Con piscina all’aperto con idromassaggio, il giardino di bouganville, il ristorante, tour in bici, gite in barca, passeggiate a cavallo è destinazione ideale per rimettersi in forma.

CANCRO
Nel 2024 il Cancro si sentirà invincibile, pronto ad afferrare nuove sfide. Come quella di salire su alcune delle vette dolomitiche più spettacolari, che si possono ammirare dall’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) dove sperimentare sport avventurosi, come l’arrampicata sulla facciata dell’hotel, i lanci dalla zip line, e poi le escursioni a piedi e in mountain bike tra le cime Patrimonio dell’Umanità UNESCO e d’inverno lo sci: le piste sono davanti alla porta. 

LEONE
Il nuovo anno potrebbe portare incomprensioni e momenti di stress. È quindi bene allontanarsi da caos e ritrovare la propria pace interiore in un borgo in cui la parola chiave è: rigenerazione. Nell’Alto Molise c’è Borgotufi l’albergo diffuso di Castel del Giudice, nato dal recupero di antiche stalle e abitazioni rurali. Con Spa e due ristoranti e una serie di experience tra cui degustazioni di tè e di birra agricola, forestbathing nei boschi, yoga in volo.

VERGINE
Il 2024 richiede cambiamenti e cambi di rotta, con i quali bisogna fare i conti. Per guardare la vita da diverse prospettive, il viaggio è agli Skyview Chalets, glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle strepitose Tre Cime di Lavaredo. Il soffitto, che diventa trasparente per ammirare il cielo stellato, e il contatto con la natura, sono lo stimolo per riflettere su ciò che non va ed innescare una trasformazione felice. 

BILANCIA
Grandi emozioni attendono la Bilancia. Il 2024 sarà un anno di svolta e di successi. Attenzione a non correre troppo però. Per prendersi una pausa c’è OLM, avveniristico eco-aparthotel sostenibile a Caminata di Campo Tures, in Valle Aurina (BZ), dalla struttura circolare che regala un contatto unico e continuo con le montagne. Una casa, sostenibile, per gli spiriti liberi che amano la quiete e che cercano la fonte della forza vitale nel perpetuo scorrere della natura.

SCORPIONE
Per gli Scorpioni, il 2024 porta nuove opportunità che si manifestano dalla tarda primavera. E quale miglior destinazione se non la Sicilia orientale? Il fascino di Siracusa e del Teatro greco, l’incanto di Marzamemi, la riserva di Vendicaried ancora Ortigia. L’indirizzo è Donna Coraly, boutique di lusso con sole 10 suite con giardino o patio privato: un luogo magico dove vivere l’esperienza dell’autentica ospitalità siciliana. A fare la differenza sono l’accoglienza e le premure della proprietaria, Lucia Pascarelli, anima di Donna Coraly. Da provare anche il nuovo ristorante La Zaituna, guidato dallo Chef siciliano Vincenzo Di Falco. 

SAGITTARIO
C’è bisogno di ritrovare il feeling perduto con la persona amata. Il Sagittario lo sa e sa che un po’ di sano romanticismo potrà solo far bene, anche a se stessi. La destinazione è il Relais Borgo Campello, albergo diffuso nel borgo medievale di Campello Alto (PG) che domina le vallate umbre. Il soggiorno è nelle antiche dimore dei nobili del Castello e nelle celle dei monaci del Convento. Per rilassarsi c’è una Private Spa ricavata tra antiche mura.

CAPRICORNO
Schivo e raffinato, avvezzo all’isolamento e alla bellezza, il Capricorno amerà certamente Villa Magia a Positano, elegante dimora storica arroccata nel punto più alto del borgo, lontano dal via vai del centro. Un rifugio quasi segreto, silenzioso, a dir poco magico. Per atmosfera e posizione. Ostinato e tenace, il Capricorno non temerà le irte scalinate per raggiungere questo rifugio romantico che regala un panorama mozzafiato e un’accoglienza a cinque stelle con Spa, experience esclusive e uscite in barca lungo la costa. La King suite è perfetta: eleganza misurata, spazi ampi, camino e una terrazza contemplativa.

ACQUARIO
Sarà un anno rivoluzionario, in cui realizzare i propri desideri più profondi, dimostrando coraggio ed indipendenza. Per puntare in alto, la meta è il Monte Rosa, alle cui pendici c’è l’Alagna Mountain Resort & SPA di Alagna Valsesia (VC), sofisticata struttura dal design alpino firmata Mira Hotels & Resorts ispirato allo stile delle tipiche baite Walser, ad un passo dagli impianti di risalita del comprensorio MonterosaSki, per mettersi alla prova tra piste e sentieri.

PESCI
Il 2024 si apre alla grande per i Pesci con il favore di Giove. Ottimismo, espansione e voglia di esplorare guidano i prossimi mesi. È arrivato il momento di scoprire l’Albania, meta di tendenza dell’estate 2023. Il MeliáDurres, il nuovo resort di Meliá Hotels International situato lungo la costa di GjiriLalzit a Durazzo, rappresenta il punto di partenza preferenziale per scoprire le affascinanti città e i siti storici del paese. Al rientro dopo una giornata di esplorazione, gli ospiti possono rilassarsi nel lussuoso centro benessere progettato da Simone Micheli dotato di piscina interna, sauna, bagno turco e stanza del sale, prima di rifocillarsi in uno dei 10 ristoranti e bar del resort. 

Visited 155 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi