A Caserta un nuovo incontro di sapori tra impasti, marenne e identità. Un forno e un banco che si fondono in un’esperienza tutta da gustare.
È il nuovo The match, il format mensile ideato da Ciccio Vitiello nella sua Cambia-menti, dove la pizza diventa terreno di incontro e contaminazione. Domenica 30 marzo una storica salumeria napoletana entra in pizzeria. Non una qualsiasi, ma la leggendaria Salumeria Malinconico di Napoli.
The Match non è una sfida, ma un gioco di squadra tra due eccellenze del gusto. Da un lato, gli impasti di Ciccio Vitiello, che negli ultimi anni ha ridefinito il concetto stesso di pizza contemporanea, lavorando su tecniche, consistenze e abbinamenti innovativi. Dall’altro, la storica Salumeria Malinconico, punto di riferimento per gli amanti dei salumi e delle celebri marenne, i panini iconici della tradizione napoletana.
L’obiettivo è quello di creare un menu che mescoli il meglio di entrambi i mondi, valorizzando ingredienti di qualità e tradizione con un twist contemporaneo. Così, la famosissima Focaccia di Amelia, simbolo della salumeria, si trasforma in un’inedita Focaccia di Ciccio e Amelia. E ancora, il classico panino cicoli e ricotta si trasformerà in un padellino, il famoso impasto a doppia consistenza di Ciccio, arricchito da un abbinamento audace, l’aggiunta della confettura di mela annurca. Tavoli conviviali, buona musica e birra Menabrea d’accompagnamento per vivere il pranzo domenicale in modo spontaneo e rilassato, perché il cibo è condivisione, convivialità e un’esperienza da vivere insieme. Caserta e Napoli si stringono la mano, tra impasti, marenne ed estro.
L’evento di domenica 30 marzo ha un costo di 40 euro a persona e comprende 6 portate con birra in abbinamento e drink di benvenuto. La partecipazione è possibile su prenotazione tramite il sito ufficiale: www.cambia-menti.pizza