In sole due settimane dal suo esordio sul grande schermo il film Barbie ha superato i 750 milioni di dollari di incasso a livello globale.
La bambola della Mattel, celebre azienda di giocattoli statunitense, si conferma la più amata al mondo da generazioni di bambine che in quel prototipo di donna – in carriera, emancipata e indipendente oltre che bellissima – avrebbero sempre voluto identificarsi. Quella che da alcuni è stata definita la “migliore apertura al box office del 2023” non poteva che destare l’interesse dei grandi brand internazionali, uno su tutti Burger King la celebre catena di fast food che nella sede di San Paolo in Brasile ha annunciato il lancio di un menù rosa ispirato a BarbieLand.
<< Ciao Burger!>> <<Ciao Barbie>>. E’ così che il primo post social annuncia l’uscita del Pink Burger un panino realizzato con pan brioche, carne di manzo, cheddar e bacon. E fin qui tutto normale, se non fosse per l’aggiunta di una speciale salsa rosa affumicata che dà al burger quel tocco stiloso ( ma anche poco appetitoso per i gastro intenditori) che contraddistingue sua musa ispiratrice. Chi sceglie di acquistare la Barbie box trova al suo interno anche le “Ken’s Potato” patatine fritte racchiuse in una confezione a forma di conchiglia, “Barbie’s Shake ”bibita aromatizzata alla vaniglia e per finire la classica ciambella americana, rifinita con un topping rosa confetto.
Burger King è solo uno dei colossi che stanno cavalcando la grande onda generata dal film di Barbie. Nella pellicola diretta da Greta Gerwig e interpretata da Margot Robbie, Ryan Gosling e America Ferrara sono infatti presenti brand internazionali come Birkenstock che ha visto schizzare alle stelle le vendite dei sandali modello Arizona che compaiono nel film, Chanel che ha vestito la protagonista con abiti, borse, gioielli e scarpe della casa e per finire Chevrolet che compare in diverse scene del film con imodelli Corvette, Suburban e Blazer EV.Un film dunque che avrà effetti strabilianti in termini di vendite e incassi per numerose aziende.Intanto, in attesa che il menu di Burger King arrivi anche in Italia, potete andare a vedere il film al cinema o farvi contagiare dalla Barbie-mania digitando su Google “film Barbie”: in pochi istanti lo schermo si colorerà e vi accoglierà con uno scintillio di stelle scoppiettanti, neanche a dirlo, rosa.
Photo credits Thanks to Instagram @burgerkingbr and Instagram @Barbie
Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proiettato al sociale.