Questa sera a partire dalle 19:30, i celebri fritti di mare e lo street food di Marco Timpanaro e i drink di Circus Cocktail bar saranno protagonisti a La Fesseria Cocktail-Kitchen di Chiaia.
Una serata all’insegna dello scambio e delle contaminazioni tra le due città. La formula è semplice e d’appeal: una drink list speciale che vede insieme, accanto ai classici realizzati dai bartender padroni di casa, una selezione delle proposte di Giovanni Torre e del suo Circus Cocktail Bar che nel cuore della Catania barocca si distingue per una mixology ricercata e di alta qualità con un’attenzione singolare al garnish. Si tratta di tre cocktail a base di Tequila Espolòn: Little Mexico (Espolòn Reposado, Del professore vermouth rosso di Torino e Cynar 70), Sipalan (Espolòn Blanco, Nopales cordial e Ancho Reyes verde), Naked&Fabulous (Espolòn Blanco, Yellow Chartreuse, Aperol, limone, Thomas Henry pink grapefruit soda).
In accompagnamento gli assaggi della cucina di Scirocco, il locale di Marco Timpanaro che fa parlare di sé e del suo cibo di strada contemporaneo. Il menu prevede: tartare di spigola di mare marinata al Fico d’India bianco, fiocchi di sale di Mozia e Polvere di Cappero di Salina; Caponata di Pece Capone; Sarde alla Beccafico incontro Catania-Palermo; Crocchette Tuma e acciughe doppia panatura al panko. Immancabile il Cannolo artigianale farcito al momento.
Costo a persona è di euro 20 e prevede un cocktail e gli assaggi dalla cucina.
La serata si inserisce in un calendario fittissimo di incontri e di scambi che portano il meglio della mixology italiana a La Fesseria e i bartender de La Fesseria in giro lungo lo Stivale.
La Fesseria Cocktail kitchen
Via Bisignano, 20 Napoli
In copertina da destra
Marco Timpanaro, Scirocco e Giovanni Torre, Circus Cocktail Bar