Tra zucche e packaging a tema, l’Halloween da bere ha solo l’imbarazzo della scelta.
“Trick or drink?”, per noi la risposta è la seconda, soprattutto ad Halloween. E se siete amanti del bere a tema questo è l’articolo che fa per voi.
Lambrusco con un twist
Il Lambrusco delle cantine CECI 1938 cambia bottiglia in occasione di Halloween. Un restyling personalizzato realizzato da TO YOU che rivoluziona il contenitore classico. La bottiglia si tinge così di vetro nero opaco e diventa, non metaforicamente, una lavagna su cui è possibile disegnare o scrivere con dei gessetti, Il tappo arancione ramato metallizzato svetta poi sul collo della bottiglia-lavagna, su cui è possibile dare sfogo alla propria fantasia disegnando zucche e fantasmi.
Sauvage di Constantina Sotelo
In Spagna la cantina Constantina Sotelo propone da sempre bottiglie dalle etichette cartoon. Ma il suo Sauvage, vino bianco dalle sfumature aranciate, sembra pensato proprio per Halloween. Sull’etichetta dallo sfondo arancione svetta un gufo un po’ macabro, appoggiato su una vite da uva bianca. L’atmosfera notturna e un po’ spettrale è completata dalla luna, che splende luminosa nel cielo. All’assaggio, il vino ha una profonda mineralità e tocchi di frutta tropicale con sfumature di liquirizia e pesche essiccate.
Pumpkin Spice White Russian
Un classico che si veste d’autunno, il White Russian può essere reinterpretato con l’aggiunta del sapore speziato della zucca. La base di vodka e liquore al caffè si mescola perfettamente con panna e pumpkin spice – ovvero il mix di spezie composto da cannella, noce moscata e chiodi di garofano che tipicamente guarnisce il Pumpkin Spice Latte -, regalando una nota dolce e vellutata che richiama i sapori tipici della stagione. È il drink ideale per chi cerca un cocktail cremoso e avvolgente, perfetto per le serate di Halloween.
Pumpkin Pie Martini
Questo cocktail porta la classica torta di zucca in un bicchiere, combinando vodka alla vaniglia, crema di liquore e purea di zucca speziata. Il risultato è un drink vellutato e aromatico, che racchiude tutti i profumi di una fetta di pumpkin pie. Servito con una spolverata di noce moscata o una crosta di zucchero e cannella sul bordo del bicchiere, il Pumpkin Pie Martini è un dolce e raffinato omaggio alla festa delle streghe.
Bloody Mary davvero bloody
A Londra, a Leicester Square, il bartender Matt Whiley (alias The Talented Mr Fox) è conosciuto per servire ai suoi clienti un Bloody Mary decisamente estremo, realizzato con l’aggiunta di sangue di maiale. Oltre agli ingredienti tradizionali il noto barman aggiunge il sangue di maiale doppiamente filtrato. Il cocktail è talmente popolare che è molto richiesto dai clienti abituali del bar!
Napoletana classe 2000, studentessa e aspirante giornalista. Adoro scoprire le culture attraverso il cibo e da buon appartenente alla Gen Z non posso fare a meno di fotografare ciò che mangio!