L’ebbrezza creativa di Wine&Thecity vola alto: giovedì 3 giugno dalle 18.15 alle 19.15, Wine&Thecity sale a 50 metri di altezza con Dinner in The Sky, il ristorante più stravagante del mondo che arriva a Napoli dal 2 al 6 giugno.
Con gli Spumanti Metodo Classico DUBL, eccellenza della vitivinicoltura del Sud Italia, ei finger food di Roberto Allocca, executive chef del Ristorante Marennà dei Feudi di San Gregorio, Wine&Thecity propone un aperitivo davvero unconventional, tra gusto e vertigini di bellezza. Un percorso nella cucina del Marennà in bocconi, sei assaggi dei piatti simbolo del ristorante e dello chef: dalle lumache in zuppa forte alla pasta all’uovo ripiena di broccolo Aprilatico fino alla fragola in aglianico e blu di pecora.
L’appuntamento è sulla piattaforma di Dinner in The Sky nei giardini della storica Fontana dell’Esedra alla Mostra d’Oltremare di Napoli. È riservato a soli 22 ospiti che saliranno a bordo per vivere una wine tasting experience esclusiva e decisamente oltre l’ordinario.
<In oltre 13 edizioni di Wine&Thecity, abbiamo portato calici e vini nei luoghi più belli ed insoliti di Napoli: in kayak lungo la costa di Posillipo, nelle catacombe del rione Sanità, in chiese sconsacrate, in giardini privati, nei musei, per le scale storiche della città, per le vie dello shopping e in luoghi mai aperti prima. Ci mancava la degustazione in alta quota e, con Wine&Thecity in The Sky realizzato con Dinner in The Sky, aggiungiamo un tassello nuovo alla nostra storia>, dichiara Donatella Bernabò Silorata ideatrice di Wine&Thecity.
Come funziona l’accesso a Dinner in The sky (clicca QUI per tutte le info e programma).
Dinner in The Sky è una piattaforma da 5 tonnellate che sale fino a 50 metri di altezza sollevata su 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate. Al centro c’è un tavolo per 22 ospiti che sono assicurati alle poltrone da imbracature comode e sicure. Un team di tecnici è sempre presente a bordo. Prima di salire sulla piattaforma, gli ospiti vengono accolti con un aperitivo di benvenuto nel Village allestito alla base: un salotto open air di design per prepararsi alla grande emozione. Due alla volta, saliranno sulla piattaforma e il personale di sicurezza si occuperà di allacciarli ai sedili, in stile Formula 1. Una volta che tutti avranno preso posto, inizierà un countdown di 10 secondi per salire in quota ad un’altezza di cinquanta metri, dove si svolgerà l’evento.
Informazioni e prenotazioni:
Costo: euro 119,00 per persona
Un evento di Work in Progress – WIP Communication S.r.l.
Organizzazione: WIP Communication – Tel. 0823.555791 – www.wkprogress.com
Consulenza vini e chef stellati: Wine&Thecity
Prenotazioni e ticket on line: www.etes.it
(redazione)