Written by 12:00 Wine News

CreWine: dimmi chi sei e ti dirò 3 vini naturali giusti per te

Viaggiatore, esploratore, avventuriero? Dimmi chi sei e ti dirò 3 vini giusti per te.

È questa la prima proposta di creWine, un wine club speciale che ogni mese sceglie per i suoi abbonati e non, 3 etichette di vini non comuni custodite in una box ecosostenibile. Ogni box corrisponde a un profilo di winelover diverso, la scelta dei vini è realizzata in base all’indole dell’utente e alle sue preferenze. La crew di sommelier ed esperti accompagna, attraverso la selezione di etichette, i winelovers in un viaggio attraverso piccole cantine, vitigni riscoperti, produttori extra-ordinari e fa assaggiare vini non comuni e di elevata qualità. Vini bio, rispettosi della natura, cantine che supportano il lavoro umano e si impegnano nel sociale.

La box con le tre etichette (a partire da 39€) è diversa di mese in mese e custodisce non semplicemente bottiglie ma anche racconti sul vino, sulle persone e sui luoghi, consigli di degustazione ed abbinamenti enogastronomici e permette di scoprire i legami con cultura, design, scienza, musica ed arte. Si può acquistare solo 1 mese, risparmiare acquistando 3 mesi, scegliere la formula abbonamento e anche regalare una gift card per portare a bordo chi vuoi tu. In ogni caso: nessun vincolo, si disdice quando si vuole.

Oltre alle wine box, il ventaglio di offerta abbraccia anche il food con Special Box in quantità limitate con suggerimenti di pairing. Una selezione fatta dagli esperti di creWine per abbinamenti gastronomici speciali: wine box, con disponibilità temporanea mensile in quantità limitate, di vini naturali, biologici, biodinamici e a minimi interventi in cantina e in vigna. La special box di luglio riguarda l’abbinamento sushi e vino: due vini naturali da abbinare al tuo sushi o fusion, a partire da 29€.
La user experience sul sito web, per l’acquisto o l’abbonamento, è davvero molto semplice e intuitiva. L’utente seleziona e acquista le box in base alle proprie caratteristiche e preferenze, riceve la box direttamente a casa, entro il 15 del mese successivo a quello di acquisto.

Una volta aperta la box si entra in un universo del vino parallelo: più vero, più concreto e di nicchia rispetto a quello si conosce. Si può quasi vedere la fatica, il lavoro dei vignaioli e tutta la passione che mettono ogni giorno nella cura e nell’allevamento dei vitigni. Piccoli gioielli sconosciuti che grazie a CreWine trovano la strada più breve per arrivare al palato e al cuore degli appassionati di vino. Le confezioni delle wine box sono completamente ecologiche.

CreWine è molto attento al tema della sostenibilità ambientale e sceglie imballaggi eco-compatibili, prediligendo materiali a basso impatto ambientale, packaging certificato realizzato in cartone totalmente riciclabile, di volume minimo per ridurre emissioni di CO2 durante il trasporto, nastro in PLA biodegradabile e compostabile. Stampe ridotte su FSC®. CreWine destina l’1% degli acquisti su Stripe, alla rimozione della CO₂ dell’atmosfera con Stripe Climate. Perché creare un impatto positivo significa effettivamente impegnarsi e per CreWine la sostenibilità è una questione di visione e responsabilità.

Visited 33 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Close