Torna il Donnafugata Music & Wine. Vino e musica per un’esperienza multisensoriale unica e coinvolgente.
Nei giorni 1 e 2 aprile, alle ore 19, nella suggestiva cornice del Real Teatro di Santa Cecilia a Palermo, tornano i concerti dal vivo del Donnafugata Music & Wine with the Brass Group. Josè Rallo, titolare di Donnafugata e voce solista del gruppo, racconterà i suoi vini attraverso un repertorio che spazia dal Jazz alla musica brasiliana. Antonio Rallo – winemaker dell’azienda di famiglia – sceglierà i vini Donnafugata che saranno proposti durante i due concerti di Palermo. La Fondazione The Brass Group – con l’occasione del terzo album – torna a collaborare con il Donnafugata Music & Wine, grazie ad alcuni suoi maestri: Diego Spitaleri (pianoforte) e Fabio Lannino (contrabbasso, basso elettrico e chitarra) che curano anche la direzione musicale del progetto, Sebastiano Alioto (batteria) e Vito Giordano (flicorno).
Completano il cast i musicisti Vincenzo Favara (percussioni), Vincenzo Toscano (violoncello) ed Ermanno Nuzzo (chitarra). La formula del Donnafugata Music & Wine abbina ad ogni vino un brano musicale il cui andamento ritmico accompagna le sensazioni della degustazione. Un progetto nato nel 2002 che vanta una serie di concerti-evento in luoghi evocativi quali il Blue Note di New York e il Museo dell’Acropoli di Atene e la produzione di tre album, presto disponibili su Spotify e iTunes.
Il costo del biglietto è di 25 euro; il ticket può essere acquistato online QUI e presso le sedi della Fondazione The Brass Group e nei punti vendita Primafila.
Quando: 1 e 2 Aprile 2022
Orario: 19:00
Dove: Real Teatro Santa Cecilia – Via Piccola del Teatro S. Cecilia, 5, 90133 Palermo PA
Leggi anche
Tancredi 2018 di Donnafugata e Dolce&Gabbana
Giornalista freelance dal 1998, per circa vent’anni ha scritto per le testate del gruppo Espresso La Repubblica e firmato articoli per i principali editori nazionali. Nel 2008 ha ideato Wine&TheCity, di cui è direttore creativo. Nel tempo libero continua a scrivere di viaggi, luoghi e storie singolari per Dove, Donna Moderna e altre testate.