Nel cuore di Genova, a pochi passi da Piazza De Ferrari e Palazzo Ducale, l’Hostaria Ducale è un indirizzo da mettere in agenda.
Un ristorante gourmet in una location accogliente dove le parole chiavi sono innovazione e cucina contemporanea, con una grande cura per la materia prima. Luce soffusa, tavoli in marmo, decori e dettagli di carattere fra l’eleganza del nero e il calore dell’oro connotano gli spazi. Ogni tavolo è un’isola di intimità che lascia fuori i rumori. Tutto è focalizzato per poter vivere un’esperienza gastronomica memorabile. “Quello che si trova nei miei piatti – spiega Daniele Rebosio, il giovane Executive Chef di Hostaria Ducale – è un insieme di tutte le tecniche e preparazioni che ho visto nel mio percorso, con un’influenza francese più consistente. Sicuramente stagionale, rispettosa di ogni singolo ingrediente. Una cucina di sostanza, che ancora impiega padellino e cucchiaio.”
L’idea di Hostaria Ducale è proporre dei menu, in cui gli ospiti potranno essere accompagnati in un viaggio fatto di sapori e soprese tra la Liguria e il mondo, senza limiti di tempo e di spazio, con un unico fil rouge: la massima ricerca del gusto, in fatto di materie prime da raccontare, accostamenti, tecniche di cucina. Una grande attenzione è posta sulla scelta degli ingredienti. Si cerca di selezionare più prodotti possibili dal territorio ligure, così da rispettarne la sostenibilità e la stagionalità.
“Dedichiamo molto tempo alla ricerca dell’ingrediente giusto, che poniamo sempre al centro del nostro lavoro – sottolinea il proprietario Enrico Vinelli – Rispettiamo la stagionalità e siamo sensibili alla sostenibilità dei prodotti che usiamo, cercando di selezionare più prodotti possibili del nostro ricco territorio, la Liguria.”
HOSTARIA DUCALE
Salita San Matteo 29 rosso
16123 Genova
Instagram hostaria_ducale