Approda a Notting Hill il format che mette in cucina vere mamme italiane in trasferta per un periodo limitato
Da pochi giorni ha aperto a Londra il terzo ristorante che fa capo al format “La Mia Mamma” nel quartiere Notting Hill. Dopo due aperture a Chelsea, l’idea di ristorazione dell’italiano a Londra Giuseppe Corsaro è approdata in un nuovo quartiere, mantenendo l’impostazione originale: creare dei ristoranti in cui a capo della brigata di cucina si alternano ogni tre mesi circa autentiche mamme e nonne italiane in grado di replicare nei ristoranti i piatti tipici della propria regione. Dalle cucine a vista affacciate su strada i passanti vedono le cuoche impastare pasta fresca e ripieni, secondi e dolci tipici della regione da cui provengono. Trascorsi i tre mesi le mamme tornano a casa e lasciano il posto ad una nuova brigata proveniente da una nuova regione, che riceve oltre allo stipendio anche l’alloggio.
Attualmente La Mia Mamma ospita cucina regionale Siciliana, Laziale e Sarda, con quel tocco in più che ogni famiglia apporta alle ricette classiche della domenica: la pasta alla Norma, i culargiones, l’amatriciana sono affiancate nei vari menu a portate presenti più o meno in tutta la Penisola come la parmigiana di melanzane, le patate al forno, la carne. Completa l’offerta 100% italiana una selezione di pizze e dolci. Come spesso succede con le idee di successo, anche questa è nata per caso. La prima brigata è stata capitanata dalla mamma di Corsaro, come racconta il sito dell’emittente Cnn che ha visitato il ristorante durante una trasmissione (qui il link) e da allora è lei a gestire e coordinare le mamme italiane nella city.
Tutte le info e i menu aggiornati QUI
Fonte foto Facebook @lamiamammalondon
![Marina Martino](https://i0.wp.com/wineandthecity.it/wp-content/uploads/2023/12/marina-martino.jpg?resize=100%2C100&ssl=1)
Stile, estro, amore per il vino e la scrittura. Sempre alla ricerca del bello, forte del suo master in marketing enogastronomico, shopaholic senza speranza, è lei che ci illumina la via delle tendenze in fatto di beverage.