Basta un click per entrare nella magia del Natale firmata Gay-Odin.
Quest’anno infatti la storica cioccolateria partenopea, esempio di eccellenza artigiana dal 1922, ha deciso di stupire i propri clienti con il lancio del podcast “Il Viaggio del Dono” un audio-racconto dedicato al grande lievitato della casa, il panettone Gay-Odin: basta scansionare lo Spotify Code presente sull’etichetta apposta sulla confezione regalo per fare un salto immaginario nello storico opificio in vico Vetriera. Ciò che stupisce l’ascoltatore è la voce narrante. A parlare in prima persona infatti è proprio il panettone Gay-Odin che con voce carica di emozione ed attesa descrive in forma quasi fiabesca il suo viaggio, quello del dono appunto.
<< Che emozione sono nato oggi e già riesco a parlare! Perché mi senti vero? Lo so, forse ti sembrerà strano ma noi panettoni parliamo sin dal primo giorno. Ecco, tra un po’ mi daranno gli ultimi ritocchi e mi metteranno in una bella scatola e mi porteranno di là…>> E’ con queste parole che si apre il racconto suddiviso in 4 capitoli – della durata di circa due minuti ciascuno – che scandiscono l’andamento della storia: dalla “nascita” del panettone, realizzato in maniera artigianale con cioccolato pregiato e le migliori materie prime, all’esposizione in vetrina fino al tradizionale e tanto atteso scambio dei regali. <<Avevo capito di aver trovato due persone meravigliose che mi avrebbero portato a casa con loro, ma non mi sarei mai aspettato di trovare un’intera famiglia lì pronta ad accogliermi, è stato stupendo. Appena si è aperta la porta ho sentito un calore che neanche il forno più potente! […] E non sai quando sono passato dalle mani di Francesca a quelle di Giorgio…in quel momento ho scoperto di avere il potere di far nascere la vera felicità!>>
Il Dono diventa dunque simbolo di festa, ma anche metafora di valori ai quali la Storica Fabbrica di Cioccolato Gay-Odin è fortemente legata come l’essere uniti, la gioia e la famiglia. Il risultato è uno storytelling emozionale e un esperimento innovativo di entertainment, che coniuga le più moderne tecnologie con i valori classici di artigianalità e passione che da sempre contraddistinguono i prodotti Gay-Odin. Il progetto, ideato e curato dall’agenzia di comunicazione Antville, è nato con l’obiettivo di creare una narrazione su più livelli, attraverso una storia da vedere sui pack e da ascoltare su Spotify, con le illustrazioni e i racconti che si fondono in un’esperienza multisensoriale.